rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Labico, a scuola di legalità con i Carabinieri. Il Maresciallo Natella incontra i ragazzi delle medie

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: A scuola di Legalità con i Carabinieri di Labico. Le classi seconde e terze della Media del comune casilino si sono riunite in palestra, venerdì scorso, per l’incontro con il maresciallo Guido Natella. Questi i temi...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: A scuola di Legalità con i Carabinieri di Labico. Le classi seconde e terze della Media del comune casilino si sono riunite in palestra, venerdì scorso, per l’incontro con il maresciallo Guido Natella. Questi i temi affrontati con molti interventi dei ragazzi. Tra gli argomenti troviamo:

-Il Bullismo, che ci riguarda particolarmente nella nostra età adolescenziale. Non è ancora considerato un reato, ma si ‘nasconde’ sotto altri, quali stalking e violenza che molti ragazzi, per paura, non denunciano e non trattano con le famiglie. Anche nella nostra scuola ci sono stati piccoli episodi di bullismo, ma sono stati prontamente risolti con l’intervento dei professori e del dirigente scolastico.

-La Violenza sulle Donne, un avvenimento sempre più frequente. A Labico non ci sono molti casi fortunatamente, ma è comunque disponibile l’ associazione ‘Socialmente Donna’ che è disposta ad ascoltare chiunque avesse bisogno. Il maresciallo ci ha detto che è sempre pronto ad affrontare questi casi, ed è già successo.

-I reati più frequenti, come lo spaccio e i numerosi furti. Sembra strano, ma anche nel nostro piccolo paese accadono questi eventi. I carabinieri, da parte loro, vigilano girando per il paese con le loro vetture.

Abbiamo apprezzato la disponibilità del maresciallo Natella, nonostante i suoi numerosi impegni.

Avversari Alessandra 3°B

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, a scuola di legalità con i Carabinieri. Il Maresciallo Natella incontra i ragazzi delle medie

FrosinoneToday è in caricamento