rotate-mobile
Cronaca

Labico, il comune rinnova la convenzione con l’AECI Roma Sud. Uno sportello al consumatore sempre più vicino ai cittadini

E’ di questi giorni la notizia del rinnovo della convenzione tra il comune di Labico e l’AECI ROMA SUD un’associazione dei consumatori a tutela dei fondamentali diritti del cittadino collocata nel territorio del Comune di Labico dal novembre 2011...

E’ di questi giorni la notizia del rinnovo della convenzione tra il comune di Labico e l’AECI ROMA SUD un’associazione dei consumatori a tutela dei fondamentali diritti del cittadino collocata nel territorio del Comune di Labico dal novembre 2011.

“Sono veramente soddisfatto di questa collaborazione che oramai va avanti da diversi anni – spiega il primo cittadino Alfredo Galli – con questo sportello e con le altre associazioni attive sul nostro territorio riusciamo a dare dei servizi preziosi ai nostri cittadini. In questo periodo di crisi avere delle associazioni nel nostro comune che tutelino i cittadini è veramente importante”.

“Il sostegno dei cittadini è stato sempre costante; ci siamo attivati – spiega l’avv. Natalia Gioia - ed abbiamo risolto numerosi casi a loro difesa e tale attività è stata avvalorata dal sostegno e dal patrocinio del Comune di Labico, il cui Sindaco, Alfredo Galli, ha messo a disposizione (da diversi anni e sino al 2018), la nostra attuale sede di Vicolo delle Coste 9, presso il Palazzo Giuliani. Il costante interesse verso la nostra Associazione è stato ben evidente e presente, più volte il Sindaco ci ha fatto sentire tutta la sua collaborazione e disponibilità. Lo ringraziamo vivamente. Abbiamo risolto casi anche attraverso il ricorso al “gratuito patrocinio” a spese dello Stato grazie ai componenti della Consulta Giuridica, Avvocati specializzati nei diversi settori del diritto che hanno messo la propria esperienza e competenza al servizio della tutela e difesa del consumatore. La notevole sensibilità dimostrata e l’interesse verso i consumatori rappresenta un esempio di piena collaborazione tra istituzioni ed associazioni perché il consumatore non venga lasciato SENZA TUTELA.

Dallo scorso 2014 la nostra sede ha ampliato la propria attività anche sul territorio di Valmontone, in via Casilina 185 ed il gruppo di lavoro si è arricchito di nuovi professionisti oltre che di nuove tematiche messe a disposizione dei consumatori.

Oltre a quelle di supporto elencate di seguito, il team si è arricchito di temi quali la

assistenza fiscale, il diritto di famiglia, diritto penale, responsabilità medica-malasanità e la tutela dei diritti degli animali”.

Vogliamo presentare la nuova Consulta Tecnico/Giuridica di AECI ROMA SUD

Avv. Natalia Gioia (Presidente), Avv. Angela Buttarazzi (Responsabile Consulta Giuridica), Avv. Francesca Renò (delega alle Relazioni Esterne), Avv. Alessandra Incagnoli, Avv. Annalisa Violante, Avv. Claudia Tiranno, Avv. Vanessa D’Arpino, Avv. Simone Piccirilli, Avv. Fabrizio Pennesi, Avv. Giacomo Milana, Avv. Rosario Criscuolo, Avv. Giuseppe Lavigna, Dott. Gianluca Zappone, Dott. Massimiliano Enei, Dott. Stefano Cataldi.

Ci auguriamo di essere sempre più operativi per la tutela dei Vostri diritti e di crescere non solo nei numeri ma anche nei risultati.

SPORTELLO AL CONSUMATORE

TUTELA LEGALE, banche, finanziarie e credito al consumo, assicurazioni ed infortunistica, sistemi di informazione creditizia, trasporti (ferrovie, aerei, autobus, ecc.), utenze domestiche, condominio, multiproprieta’ e locazioni, sicurezza, qualità e garanzia dei prodotti, televendite e vendite a distanza, alimentazione (frodi alimentari e commerciali), pubblicita’ ingannevole, viaggi e turismo, contratti e clausole vessatorie, rifiuti e ambiente, farmaci e sanita’ e salute, gestione infortunistica e tutela del lavoro, pratiche INPS, INAIL e cartelle esattoriali, Contenzioso tributario e fiscale.

A.E.C.I. ROMA SUD

VICOLO DELLE COSTE 9 - LABICO (RM)

VIA CASILINA 185 – VALMONTONE (RM)

Tel/fax 0699367488 - Cell. 3481788786 -3249959867

romasud@euroconsumatori.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, il comune rinnova la convenzione con l’AECI Roma Sud. Uno sportello al consumatore sempre più vicino ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento