rotate-mobile
Cronaca

Labico, nella frazione di Colle Spina attivato il mercato settimanale. Appuntamento ogni giovedì mattina

Ha preso il via ufficialmente giovedì scorso il mercato settimanale nella popolosa frazione (oltre 1300 abitanti) di Colle Spina a Labico. Un’iniziativa voluta da un gruppo di abitanti della zona e subito appoggiata e condivisa dall’attuale...

Ha preso il via ufficialmente giovedì scorso il mercato settimanale nella popolosa frazione (oltre 1300 abitanti) di Colle Spina a Labico. Un’iniziativa voluta da un gruppo di abitanti della zona e subito appoggiata e condivisa dall’attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfredo Galli.

“Nonostante qualche difficoltà siamo riusciti a dar vita a questa iniziativa – spiega il primo cittadino labicano – che è stata subito accolta con molto favore dagli abitanti della zona e soprattutto dagli anziani che ogni giovedì avranno modo di socializzare e di fare due passi tra gli oltre 15 banchi del mercato. Sempre per la frazione di Colle Spina ci stiamo impegnando seriamente per ripristinare l’importante servizio della navetta che collegava questa fraziona a Palestrina ed alla stazione Fs di Zagarolo”.

A fare da eco al Sindaco anche il consigliere di maggioranza Adriano Paoletti rappresentante di questa frazione. “Un altro impegno mantenuto. Cosi come fatto con i lampioni a risparmio energetico installati l’anno scorso su tutta la strada che porta al ponte dell’autostrada ed ora abbiamo anche inaugurato il mercato settimanale. Ringrazio i promotori dell’iniziativa che ho subito appoggiato insieme alla maggioranza, come faremo con tutte le altre iniziative che verranno da qualsiasi cittadino che portino accrescimento e sviluppo alla nostra comunità”.

Sempre nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha ricevuto in comune la visita del Vescovo di Palestrina S.E. Mons. Domenico Sigalini a Labico per la visita pastorale di 30 giorni che ha voluto conoscere meglio la realtà amministrativa del paese e che è stato omaggiato dal Sindaco, dal vice sindaco Scaccia e dall’Assessore Ricci di un libro con le immagini più belle della cittadina casilina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, nella frazione di Colle Spina attivato il mercato settimanale. Appuntamento ogni giovedì mattina

FrosinoneToday è in caricamento