rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Labico, venerdì 28 l’inaugurazione dello sportello per il servizio di Mediazione Familiare

Venerdì 28 Febbraio 2014 dalle ore 10.30 presso Palazzo Giuliani (Sala Consiliare) il Comune di Labico e Koinè – Associazione Mediatori Familiari Lazio firmeranno la Convenzione per la nascita di un punto informativo, di ascolto e di servizio di...

Venerdì 28 Febbraio 2014 dalle ore 10.30 presso Palazzo Giuliani (Sala Consiliare) il Comune di Labico e Koinè – Associazione Mediatori Familiari Lazio firmeranno la Convenzione per la nascita di un punto informativo, di ascolto e di servizio di Mediazione Familiare.

Koinè identifica il “passaggio”; proprio il passaggio dal disagio-conflitto alla possibilità di comunicare … il passare oltre la situazione difficile, passare dall’altra parte per avvicinar-si alle posizioni ed alle emozioni di chi è dinanzi a noi per ascoltare la sua storia!

Gli obiettivi dell’Associazione Koinè sono quelli di tutelare, promuovere e divulgare la cultura della Mediazione Familiare attraverso iniziative da svolgere sul territorio laziale attraverso convegni, seminari, giornate di studio anche con l’ausilio dei mezzi di stampa. Sviluppare la progettualità su tutto il territorio laziale, con il coinvolgimento dei Comuni, delle scuole di ogni ordine e grado, degli Istituti Religiosi, di altre Associazioni, incoraggiando così una cultura di rete e di interscambio rispetto all’accoglienza ed alla capacità di rispondere alle richieste dell’utenza.

Koinè si propone di favorire la mediazione come sostegno alle coppie e alle famiglie residenti nella Regione Lazio, promuovendone il benessere e la qualità di vita dei figli, spesso coinvolti in modo strumentale nelle conflittualità con i genitori, salvaguardando i loro rapporti affettivi con entrambi, nel rispetto e della tutela dei Diritti Umani e dei Diritti dell’Infanzia.

A partire da lunedì 3 marzo il punto informativo (presso Palazzo Giuliani) sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni:

Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Per contatti ed informazione telefonare al nr. 3246299410

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, venerdì 28 l’inaugurazione dello sportello per il servizio di Mediazione Familiare

FrosinoneToday è in caricamento