rotate-mobile
Cronaca

Labico, venerdì docenti e genitori a confronto sulla scuola

Venerdì 7 novembre alle 17.30 a Labico, nella sala al primo piano di Palazzo Giuliani, si svolgerà un confronto aperto sulle linee guida della riforma della scuola proposte dal Governo Renzi alla presenza dell’On. Maria Coscia, segretaria della...

Venerdì 7 novembre alle 17.30 a Labico, nella sala al primo piano di Palazzo Giuliani, si svolgerà un confronto aperto sulle linee guida della riforma della scuola proposte dal Governo Renzi alla presenza dell’On. Maria Coscia, segretaria della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati.

“Insieme al coordinamento territoriale del Pd dell’area prenestina – lepina abbiamo impostato questo appuntamento con la partecipazione da protagonisti di insegnati, presidi, genitori e studenti sulla riforma della scuola – spiega Benedetto Paris, segretario dei democratici labicani e responsabile provinciale dei coordinamenti territoriali – Saranno quindi loro a spiegare e “criticare” le linee guida della riforma”

Per la prima volta il mondo della scuola non si trova a commentare una riforma già fatta, ma ha l’opportunità di fare proposte e indicare criticità nell’impostazione del governo, prima che questa sia effettivamente legge. Per questo abbiamo voluto che la parola sia data a chi vive la scuola tutti i giorni – continua Paris – Solo alla fine chiuderà la discussione l’On. Coscia che da molti anni segue per il Partito Democratico, specialmente quello di Roma e del Lazio, il tema della scuola”

“Auspichiamo una buona partecipazione da parte dei genitori e degli insegnanti, affinché non manchino l’opportunità di dire la loro, di capire, di ascoltare, di intervenire, perché la scuola è il punto di partenza, insieme alla famiglia, di qualsiasi futuro immaginabile per la nostra comunità – conclude il segretario del Pd di Labico - Specialmente a Labico la scuola è centrale nella vita sociale della stragrande maggioranza dei Labicani e l’appuntamento sarà anche un’occasione per ricordare i grandi problemi strutturali dell’offerta educativa nel nostro comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, venerdì docenti e genitori a confronto sulla scuola

FrosinoneToday è in caricamento