rotate-mobile
Cronaca Alatri

Rubano 200 litri di gasolio in una cava ma vengono presi

Sono finiti nella rete dei controlli dei carabinieri i ladri che avevano da poco messo a segno il furto con sei taniche

Sorpresi a fare il pieno di gasolio, quattro pregiudicati arrestati dai Carabinieri per furto aggravato in concorso. È successo tutto in un tardo pomeriggio uggioso di un giorno festivo nella periferia di Alatri, nel nord della provincia di Frosinone.

Qui quattro persone sulla quarantina, due donne e due uomini, tutti della provincia, avevano deciso di fare il pieno carburante, nello specifico di gasolio, senza che il proprietario ne fosse a conoscenza. Così, riempite le 6 taniche di gasolio, utilizzando un tubo in plastica per l’estrazione del combustibile da alcuni mezzi pesanti parcheggiati all’interno di una cava, i malviventi avevano caricato il prezioso bottino, circa 200 litri, nella loro utilitaria dandosi in seguito alla fuga.

La missione, per loro sfortuna, non è andata a buon fine poiché in quel medesimo istante, una pattuglia dei Carabinieri di Alatri ha incrociato i ladri che tentavano con fare sospetto di allontanarsi dal controllo intimato dai militari. All’atto del controllo, i Carabinieri avevano modo di riscontrare il pesante carico a bordo, dai cui accertamenti è emerso che lo stesso era stato da poco asportato dalla vicina cava, “risucchiato” letteralmente dai serbatoi dei mezzi pesanti. Immediate sono scattate le manette per i quattro soggetti che non erano nuovi a tali azioni e che, arrestati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Il processo per direttissima tenutosi nella giornata di ieri, oltre a convalidare gli arresti, ha altresì comminato ad uno dei quattro la misura cautelare degli arresti domiciliari e ad un altro l’obbligo di dimora temporaneo mentre la remissione in libertà è stata la decisione per gli altri due indagati. Piena soddisfazione del proprietario della cava per il pronto e tempestivo intervento dei Carabinieri; allo stesso è stato restituito il gasolio trafugato.

Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dai militari della compagnia di Alatri, coordinata dal superiore Comando Provinciale di Frosinone, ha portato ad una pronta ed immediata positiva risposta da parte dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 200 litri di gasolio in una cava ma vengono presi

FrosinoneToday è in caricamento