rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, preso mentre tenta di scassinare un’abitazione

Per il 50enne è scattato l’arresto ed è stato giudicato con il rito della direttissima

Beccato mentre tentava di entrare in una casa e mentre stava provando a scassinare la porta di ingresso. Il tutto è avvenuto nei pressi della via Casilina ad Anagni (Frosinone) qui lo scorso fine settimana sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia.

In particolare, intorno alle 18:20 di venerdì 6 maggio una pattuglia del Norm è intervenuta lungo la su detta via nei pressi della stazione Sgurgola in quanto erano giunte diverse segnalazioni di cittadini che avevano visto un uomo, un 50enne di origine rumene, all’interno di una proprietà privata intento a scardinare la porta d’ingresso di un’abitazione, con il chiaro intento di perpetrare un furto.

Tuttavia il furto è stato portato a compimento per cause indipendenti dalla volontà del soggetto che si è visto scoperto dalla proprietaria ed ha tentato vanamente di guadagnare la fuga, inseguito anche da altri abitanti della zona, la cui attenzione era stata attirata dalle urla della vittima.

I militari intervenuti sul posto, sono riusciti a bloccare prontamente il fuggitivo, traendolo in arresto e recuperando l’arnese da scasso utilizzato, che durante la fuga era stato occultandolo nella siepe di un’abitazione limitrofa a quella interessata degli eventi.

L’arnese da scasso, con il quale era stata forzata la porta d’ingresso dell’abitazione della vittima all’altezza della serratura è stato contestualmente posto sotto sequestro.

L’arrestato, nella tarda mattinata di sabato, è stato giudicato con il rito direttissimo innanzi al tribunale di Frosinone, che, ritenendo legittima l’adozione del provvedimento di arresto dei Carabinieri, lo ha convalidato applicandogli anche la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, preso mentre tenta di scassinare un’abitazione

FrosinoneToday è in caricamento