rotate-mobile
Cronaca

Entra in un’attività commerciale ma viene scoperto, arrestato ladro maldestro

L’uomo aveva tolto dei pannelli e si era nascosto nel soffitto ma è stato trovato dai carabinieri

Un colpo iniziato male e finito peggio, quello tentato da un ladro in un’attività commerciale di Frosinone la notte scorsa e terminato con il suo arresto da parte dei carabinieri della sezione radiomobile del Norm della Compagnia Carabinieri di Frosinone. Ora il 29enne di un comune dell’alta Ciociaria già gravato da numerosi analoghi precedenti penali per reati contro il patrimonio dovrà rispondere anche di furto aggravato.

I carabinieri a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al numero unico d’emergenza 112 da parte di alcuni cittadini che si erano insospettiti dopo aver udito dei rumori provenienti dall’interno di un esercizio commerciale del capoluogo sono interventui sul posto.

Il ladro nascosto sul soffitto

Gli stessi hanno accertato che una finestra posta sul retro dello stabile era stata forzata, come anche il registratore di cassa all’interno del locale totalmente messo a soqquadro. Nel medesimo contesto hanno notato la rimozione di due pannelli del controsoffitto e nel procedere all’ispezione di quell’intercapedine, hanno trovato l’uomo aveva tentato di nascondersi e che è stato prontamente immobilizzato.

Nel corso dei tali operazioni i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro arnesi da scasso nella disponibilità dell’individuo fermato. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale il Giudice ha convalidato l’arresto, rimettendolo in libertà con obbligo di firma nel Comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un’attività commerciale ma viene scoperto, arrestato ladro maldestro

FrosinoneToday è in caricamento