rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ladro di mattoni e cemento sorpreso dai carabinieri, arrestato

E' accaduto ad Artena dove l'uomo aveva portato via dal magazzino di una rivendita edile, un ingente quantitativo di materiale da cantiere

Continuano incessantemente i servizi volti alla prevenzione e repressione contro i reati sul patrimonio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Colleferro. 
L’altra mattina infatti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 46enne mentre stava “ripulendo” il magazzino di una ditta edile nel Comune di Artena. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, dopo essersi introdotto nella ditta rompendo il lucchetto del cancello d’ingresso,ha fatto accesso al magazzino dove erano custoditi tubi idraulici e grondaie in rame oltre che cavi elettrici. Il materiale trafugato era stato caricato nel portabagagli della sua auto pronto per darsi alla fuga. Non aveva fatto i conti con i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Colleferro che l’hanno prontamente bloccato e tradotto in caserma. Ricostruita la vicenda i militari hanno recuperato la refurtiva restituendola ai legittimi proprietari e tratto in arresto il 46enne. Condotto in Tribunale il giudice ha convalidato lo stato di fermo. L'uomo, in attesa del processo definitivo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nei suoi confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio per tre anni dal comune di Artena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di mattoni e cemento sorpreso dai carabinieri, arrestato

FrosinoneToday è in caricamento