rotate-mobile
Cronaca

Ladro in trasferta dalla Ciociaria a Latina, arrestato dopo un inseguimento a piedi

Un 24enne è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri pontini che lo hanno immobilizzato e portato in carcere

Aveva deciso con i suoi complici di cambiare provincia e di andare nella vicina Latina per mettere a segno un furto in un'abitazione ma qualcosa è andata storta ed è finito in carcere dopo un repentino inseguimento a piedi per le vie del Capoluogo pontino.

Prosegue incessante lo sforzo dell’arma dei carabinieri di Latina impegnata nell’operazione “estate sicura”. l’articolazione capillare dei servizi coordinati dal comandante provinciale colonnello Lorenzo D’Aloia, particolarmente orientati dal comandante interinale della compagnia del capoluogo pontino, tenente Monica Loforese, a prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione che desta preoccupante allarme sociale tra la popolazione locale.

Nelle ore scorse è stato tratto in arresto, un 24 enne originario della provincia di Frosinone, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso. In particolare i carabinieri del Nor - sezione radiomobile, nel corso delle medesime attività di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente nei pressi di un’abitazione del centro cittadino, ove alcuni malviventi in via di identificazione, avevano rotto una porta finestra e si erano introdotti all’interno, dandosi poi a precipitosa fuga alla vista dei militari.

Dopo un sostenuto inseguimento a piedi, uno dei ladri è stato raggiunto e bloccato dai militari dell’arma, che lo hanno trovato in possesso di una ricetrasmittente  utilizzata verosimilmente per comunicare con i complici, ed altresì di uno zaino contenente svariati arnesi atti allo scasso, il tutto è stato sottoposto a sequestro (foto in alto). 

Sono in corso le indagini finalizzate alla cattura dei complici, evidentemente ben organizzati a compiere “colpi” dello stesso genere, ed al recupero dei monili in oro che i malfattori ernao riusciti comunque in parte ad asportare.  L’arrestato si trova in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in trasferta dalla Ciociaria a Latina, arrestato dopo un inseguimento a piedi

FrosinoneToday è in caricamento