rotate-mobile
La paura / Coreno Ausonio

Notte da incubo, lancio di sassi dal cavalcavia della Provinciale: l'appello del sindaco

E' accaduto a Coreno Ausonio dove, secondo quanto riferito da Simone Costanzo, un gruppo di ragazzini si è diverito a commettere il gravissimo gesto: "Poteva accadere qualcosa di terribile"

Macchine colpite da sassi o sfiorate: questo quanto accaduto sabato sera lungo la Provinciale che collega il comune di Coreno Ausonio a quello di Ausonia nel sud della provincia di Frosinone. A lanciare le pietre contro le auto in transito, secondo quanto denuncia il sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo sulla sua pagina social, sarebbero stati degli adolescenti. Dure le che il primo cittadino rivolge ai genitori dei ragazzini.

L'appello

"Le forze dell'ordine mi segnalano, che nella serata odierna, hanno ricevuto diverse segnalazioni, per lancio di sassi sulle auto sulla provinciale Ausonia/Coreno, nei pressi del cimitero comunale, da parte di giovanissimi, presumibilmente di 12/15 anni, che si nascondono nella stradina che conduce al cimitero. La notizia mi lascia basito e irritato e desidero rivolgere un appello a tutti genitori, senza incolpare di preciso ovviamente nessuno, perché trasmettano a tutti i figli la gravità e la stupidità di tali gesti che possono avere conseguenze terribili su ignari e innocenti automobilisti di passaggio".

Il precedente

La provincia di Frosinone ed in particolar modo il Cassinate sono state fortemente segnate dalla morte terribile ed ingusta di Natale Gioffrè, un operaio di 47 anni residente a Torino ma originario del sud Italia che, il 13 agosto del 2006, mentre tornava in Sicilia per le vacanze, venne colpito da un masso di 41 chili lanciato da un cavalcavia dell'A1, in territorio di Villa Santa Lucia. La morte per il povere uomo fu istantanea mentre il figlio Francesco ancora vive sulla sua pelle il dolore di quelle incancellabili ferite. Le indagini della Polizia portarono ad individuare un presunto gruppo di ragazzi che quella sera sostavano nella parte superiore del ponto. Il processo però non ha portato alla condanna di nessuno degli imputati mentre la famiglia Gioffrè ancora attende Giustizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo, lancio di sassi dal cavalcavia della Provinciale: l'appello del sindaco

FrosinoneToday è in caricamento