rotate-mobile
Cronaca

Lariano, il sindaco placa le polemiche sul costo dei pasti; nessun aumento

“L’amministrazione di Lariano sta lavorando per venire incontro alle richieste delle famiglie che chiedono una riduzione del costo del pasto mensa nella scuola comunale”, lo afferma il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti che stamattina, insieme...

“L’amministrazione di Lariano sta lavorando per venire incontro alle richieste delle famiglie che chiedono una riduzione del costo del pasto mensa nella scuola comunale”, lo afferma il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti che stamattina, insieme all'assessore Mattacchioni, ha incontrato una rappresentanza di mamme larianesi.



“Abbiamo allo studio diverse soluzioni, tra queste la rimodulazione delle fasce Isee per far abbassare il costo massimo del pasto”. “Questo è quello che un’amministrazione responsabile può fare per aiutare le tante famiglie che lo chiedono”, spiega Caliciotti.

“In merito al presunto ‘caro mensa’, cavalcato da alcuni consiglieri d’opposizione, mi preme precisare che i prezzi del pasto non hanno subito alcuna variazione rispetto allo scorso anno scolastico”, aggiunge il primo cittadino di Lariano.

“L’unica variazione è la novità introdotta dal Consiglio d’Istituto circa la possibilità di non consentire agli alunni di portarsi il pasto da casa”. “Per quanto riguarda l’operato dell’amministrazione comunale ribadisco che i prezzi sono identici a quelli di un anno fa”. Abbiamo precisi vincoli di bilancio da rispettare e, come ho avuto modo di spiegare ad alcune mamme che ho incontrato qualche giorno fa, la coperta dei trasferimenti statali è sempre più corta”, conclude il sindaco.

IN SERATA E' ARRIVATA LA NOTA DI PIU' LARIANO
Mercoledì 23 Settembre è stata una Bella Giornata per la nostra città! Una giornata di quelle che solo un paese vitale come Lariano è in grado di farti vivere. Una giornata dove in modo civile molti genitori hanno manifestato la loro protesta. Io ho partecipato, perché invitato, a questa manifestazione e l'ho fatto prestando molta attenzione alle parole che dicevano quei genitori.

Credo che chi vuole bene al nostro paese e pensa di "saper fare l'amministratore", dovrebbe saper ascoltare anche gli altri e non solo se stesso.

È certamente vero che il divieto di portare il pasto da casa abbia amplificato il problema dei costi della mensa scolastica, ma è altrettanto vero che dal 2012 ad oggi, come gruppo consiliare di Più Lariano , abbiamo più volte sottolineato tale problematica attraverso le numerose istanze rivolte alla maggioranza di governo, criticando sopratutto l'errata ripartizione delle fasce ISEE.


Mi accorgo però che per qualcuno "Nel paese della bugia, la verità è una malattia", d'altronde un bugiardo pensa di non essere abbastanza importante, perciò deve inventarsi qualcosa che lo renda meritevole di lode.

Credo che in merito ad alcuni argomenti sia terminato il tempo della Comprensione, specie dopo aver discusso inutilmente in molti consigli comunali.


Emiliano Astolfi

Capogruppo di Più Lariano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, il sindaco placa le polemiche sul costo dei pasti; nessun aumento

FrosinoneToday è in caricamento