rotate-mobile
Cronaca

Lazio Ambiente, la Regione Lazio anticiperà gli stipendi per i lavoratori

La notizia arriva a due giorni di distanza dalla lettera della Società in cui si comunicavano i ritardi dei pagamenti

Buone notizie per i lavoratori della società Lazio Ambiente. Era di qualche giorno fa la notizia del mancato pagamento dello stipendio del mese di dicembre e del ritardo per il versamento della tredicesima mensilità (a data da destinarsi) ma a quanto pare, fortunatamente, le cose sembrano aver preso una diversa piega. La comunicazione era stata inoltrata attraverso una lettera che la società aveva fatto recapitare ai dipendenti. Una lettera dal contenuto che non avrebbe di certo assicurato un felice Natale ai dipendenti della Lazio Ambiente. Bene, a distanza di pochi giorni arriva ora la smentita, o meglio la soluzione al problema delle retribuzioni, da parte della Regione Lazio.

Ecco come si procederà

La Giunta regionale del Lazio nella seduta odierna ha approvato un'ulteriore delibera per consentire l'anticipazione di risorse alla società Lazio Ambiente spa per il pagamento dei salari ai lavoratori. È una ulteriore prova di responsabilità della Regione verso i dipendenti attraverso una delibera che va a colmare un credito che la società vanta nei confronti dei comuni per i quali svolge il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento.

Le rassicurazioni di Zingaretti e Buschini

 “È giusto dare risposte ai lavoratori. Anche sulla vicenda Lazio Ambiente noi ci facciamo carico di risolvere problemi creati da altri – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Abbiamo iniziato una collaborazione con i comuni affinché non si generino nuovi momenti di difficoltà della società e per poter fornire una prospettiva serena ai lavoratori”. “La Regione in questi mesi ha lavorato ad un modello di cambiamento e di innovazione del ciclo dei rifiuti per soddisfare i principi di economia circolare, rispetto dell’ambiente e per la piena occupazione. Continueremo questa azione nelle prossime settimane, nel totale rispetto dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente nel nostro territorio" ha concluso l’assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione LazioMauro Buschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Ambiente, la Regione Lazio anticiperà gli stipendi per i lavoratori

FrosinoneToday è in caricamento