Sabato, 20 Luglio 2024
L'iniziativa / Sora

Disabilità e sostegno, incontro-confronto con Luca Trapanese

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli sarà ospite il 17 giugno del Comune di Sora

Lunedì 17 giugno 2024, alle ore 18, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, in corso Volsci 111, si terrà l'interessante incontro con Luca Trapanese. Un importante momento di confronto sul tema della disabilità e di dibattito sulle tematiche trattate nei libri dell'autore partenopeo. L'iniziativa, promossa dalla Mondadori Sora, è patrocinata dal Comune di Sora. A moderare l'incontro sarà la giornalista Ilaria Paolisso.

Padre single di una bambina down, che ha adottato nel 2018, Luca Trapanese dal 2021 è assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli. Ama molto viaggiare, da quando aveva 14 anni, prediligendo i paesi in via di sviluppo. Ama l’India e l’Africa, dove ha svolto da sempre attività di volontariato coordinando progetti molto importanti e collaborando con le suore di Madre Teresa.

È cresciuto spiritualmente a Lourdes, nel treno bianco, dove ha instaurato intensi rapporti con tanti ragazzi disabili. Ha fondato “A Ruota Libera Onlus” con Eduardo Savarese e insieme hanno realizzato una lunga serie di progetti legati alla disabilità.

Di recente ha avviato una comunità per ragazzi disabili senza genitori, “Il borgo Sociale” e una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia, “La Casa di Matteo”. Coordina da dieci anni i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora attivamente con enti benefici di rilievo, come: il Pio Monte della Misericordia, la Fondazione Giglio; la Fondazione Cannavaro Ferrara. Ha scritto numerosi libri tra i quali il bestseller "Nata per te" da cui è stato tratto l'omonimo film di grande successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità e sostegno, incontro-confronto con Luca Trapanese
FrosinoneToday è in caricamento