rotate-mobile
Cronaca

Roma, alla magliana scuola media in fiamme. Decimo caso in pochi mesi

In fiamme la scuola media la scuola media Quartararo, in via della Magliana 293. Nella serata di ieri le fiamme sono divampate distruggendo la palestra e l'archivio della cuola, dove sono andati bruciati numerosi

In fiamme la scuola media la scuola media Quartararo, in via della Magliana 293. Nella serata di ieri le fiamme sono divampate distruggendo la palestra e l'archivio della cuola, dove sono andati bruciati numerosi documenti. Ad appiccare il fuoco un gruppo di vandali che ha forzato una porta secondaria dell'istituto per potervi accedere. I vigili del fuoco si sono recati immediatamente sul posto insieme ai carabinieri della stazione Villa Bonelli, mentre adesso la compagnia carabinieri Eur ha aperto le indagini.

“Siamo al decimo caso in pochi mesi - denuncia Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO Roma - quella della Quartararo a Magliana è una situazione assurda, intollerabile. Mentre il piano superiore della scuola era stato sgomberato qualche giorno fa per alcune verifiche sui piloni della stessa, oggi arriva la notizia che a bruciare è anche la parte sottostante. Ancora una volta non si hanno notizie dei responsabili, ci chiediamo se ci sia un preciso scopo e la speranza è che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza sui responsabili di questi ignobili atti di teppismo”.

“Questa scuola pubblica ospita tra l’altro nei suoi locali anche i bambini della scuola Janua - prosegue Santori - Si tratta di ragazzi e di ragazze cui per diversi giorni è stato impedito di entrare a scuola, altri sono sono stati evacuati, alcuni di essi sono ospiti proprio in questi giorni presso la scuola Graziosi a Via Greve, sempre alla Magliana. Individuare i responsabili e consegnarli alla giustizia significherebbe far sentire una presenza certa a questi ragazzi, di uno Stato che sa punire chi pensa di poter disporre come vuole di un patrimonio pubblico e infine di riconsegnare serenità a tanti studenti e alle loro famiglie. Che non ne possono proprio più”

L'articolo di Diana Romersi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, alla magliana scuola media in fiamme. Decimo caso in pochi mesi

FrosinoneToday è in caricamento