rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma, crolla pino all’Alberone ed esonda fiume Almone

Il maltempo ha creato disagi in tutta Italia e quest’oggi ha imperversato su Roma provocando due feriti. Crolla il pino simbolo del quartiere Alberone ed esonda il fiume Almone. La situazione dovrebbe progressivamente migliorare nel pomeriggio di...

Il maltempo ha creato disagi in tutta Italia e quest’oggi ha imperversato su Roma provocando due feriti. Crolla il pino simbolo del quartiere Alberone ed esonda il fiume Almone. La situazione dovrebbe progressivamente migliorare nel pomeriggio di oggi, ma intanto il maltempo ha creato numerosi disagi.

La zona dell’Appia ha subìto diversi allagamenti, che hanno provocato l’ira dei commercianti – simili episodi erano avvenuti circa 3 anni fa. La polizia municipale ha disposto la chiusura dell’Appia Antica: da porta San Sebastiano fino all’incrocio con via Ardeatina. In via Igino Capponi, angolo via Appia, è crollato il pino simbolo del quartiere Alberone. Due persone sono rimaste ferite lievemente. Un’anziana è stata ricoverata al San Giovanni per accertamenti, mentre una ragazzina di 13 anni è stata portata al policlinico Umberto I. Le scuole sono state riaperte, ma molti studenti hanno preferito rimanere a casa. Sottopassi allagati, metro chiuse e bus deviati: il maltempo che ha imperversato a Roma in questi giorni ha creato numerosi disagi alla circolazione. Il crollo del pino simbolo del quartiere Alberone ha provocato due feriti, seppur lievi, e il fiume Almone è esondato causato la chiusura forzata di alcune attività commerciali. Sul posto dove è caduto il pino, sono intervenuti i vigili del fuoco e dalla polizia municipale. L'albero ha colpito anche alcune auto lungo la strada. Inoltre, sono crollate parti del muro della breccia di Porta Pia.

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma, crolla pino all’Alberone ed esonda fiume Almone

FrosinoneToday è in caricamento