rotate-mobile
Cronaca Sant'Elia Fiumerapido

Maltempo, pesante ramo si abbatte sulle scale della scuola elementare

E' accaduto a Sant'Elia dove, se l'istituto non fosse rimasto chiuso in via precauzionale, si sarebbero potute registrare gravi conseguenze per i piccoli alunni che spesso salgono e scendono dalla rampa raggiungere il giardino e le aule

Il maltempo non offre tregua e nel Cassinate per un caso si è sfiorata la tragedia. Un pesante ramo di quercia, infatti, poco dopo le 13, ha ceduto finendo sulla scala principale della scuola elementare di Sant'Elia Fiumerapido. Se l'Istituto non fosse rimasto chiuso in via precauzionale, vista l'ora in cui c'è stato il cedimemto, si sarebbero potute avere gravi conseguenze. Quella scala, infatti, viene utilizzata da alunni, docenti e personale scolastico per salire e scendere in giardino e nella parte inferiore della scuola. Sul posto stanno ora lavorando gli operai del Comune nonostante stia imperversando da ore sulla zona un vero e proprio nubifragio.

Alta la guardia

Disagi e paura nella Valle di Comino dove lo svincolo per Atina-Settignano è stato chiuso per allagamento. Le strade che circondano il fiume Melfa, straripato, continuano ad essere impraticabili. Smottamenti franosi anche a Villa Latina, Gallinaro e Settefrati. A Casalvieri è stato chiuso lo svincolo per la Sora-Cassino. Alta la guardia anche nella zona della Valle dei Santi dove il fiume Liri rischia di esondare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pesante ramo si abbatte sulle scale della scuola elementare

FrosinoneToday è in caricamento