rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, giovedì torna la pioggia. Temporali sparsi anche nel frusinate

Attenzione alta in Ciociaria ed in particolare nella zona del bacino del Fiume Liri

Il tiepido sole che oggi ha fatto capolino oggi nelle zone a Sud di Roma ed in Ciociaria già dalla giornata di giovedì lascerà spazio al ritorno dei nuvoloni neri in cielo pieni di pioggia ed a venti forti che torneranno a "flagellare" il Lazio meridionale.

L’allerta meteo

Il centro funzionale regionale ha emesso nella giornata di mercoledì un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Le zone a maggior rischio

Le zone di allerta interessate sono: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri dalle prime ore di domani, giovedì 14 dicembre e per le successive 9-12 ore. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha pertanto diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, giovedì torna la pioggia. Temporali sparsi anche nel frusinate

FrosinoneToday è in caricamento