rotate-mobile
Il fatto

Maltempo, neve anche a bassa quota e scuole chiuse (video e foto)

La bufera di vento gelido che si sta abbattendo sul nord della provincia sta provocando disagi soprattutto a Fiuggi e Sora

Nevica anche a bassa quota nel nord della provincia di Frosinone dove gelide raffiche di vento stanno sferzando interi Comuni. Disagi a Fiuggi dove le strade iniziano ad essere coperte dalla coltre bianca. Problemi anche a Filettino, Trevi del Lazio, Guarcino e Torre Cajetani. L'ondata di maltempo sta piegando anche Frosinone dove sta cadendo neve mischiata ad acqua (video in basso), Ceccano (foto in basso di un nostro lettore Roberto De Filippi) Veroli, Boville Ernica, Torrice e Ripi con conseguenze anche a Sora e nella Valle di Comino ed Acquafondata (video in basso) dove la neve è caduta copiosa anche sul santuario della Madonna di Canneto nel comune di Settefrati.

La neve a Ceccano

Ceccano neve foto De Filippi

Il nevischio nel capoluogo

La neve ad Acquafondata

Il sindaco di Sora, Luca Di Stefano ha emesso l'ordinanza di chiusura per tutte le scuole della città per la giornata di domani sabato 21 gennaio e la stessa cosa è avvenuta anche ad Isola del Liri. Nel sud della provincia, invece, non sembrano esserci stati danni e disagi e per questo motivo, fino a questo momento, non ci risulta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. 

La situazione nel nord della provincia

Il pomeriggio di oggi 20 gennaio ha visto la neve cadere in diverse zone del nord Ciociaria e anche a Piglio e nei paesi limitrofi, Serrone, Acuto e Fiuggi Altipiani di Arcinazzo, Trevi nel Lazio e Filettino. Si segnalano disagi alla circolazione sulla strada reginale Piglio-Altipiani km 3,900 per un pulmans di linea Cotral bloccato in curva. Sul posto personale dell’Astral ed i Carabinieri di Acuto.

Neve anche sui monti lepini a sud di Roma

La protezione civile comunale e i carabinieri della stazione di Gorga hanno proceduto al recupero delle persone che sono rimaste bloccate lungo i tornanti della Sp 91/A. La neve è arrivata a circa 15 centimentri sui Monti Lepini tra i comuni di Carpineto Romano, Segni e Montelanico e sui Monti Prenestini tra Olevano Romano, Bellegra e San Vito Romano.

"Raccomando a tutti, in accordo con il Comandante dei Carabinieri Capogna, di procedere al recupero delle autovetture nella giornata di domani solo se le condizioni meteo lo permettono e quindi di non avventurarsi al fine di non creare ulteriori disagi. Sono in contatto - scrive il sindaco di Gorga Andrea Lepri -  con la Città Metropolitana di Roma Capitale affinché proceda al più presto alla pulizia della strada che però avrà efficacia solamente quando la neve smetterà di cadere. Grazie a tutti i volontari della protezione civile, al Vice Sindaco Nadia Cipriani, al consigliere Roberto Menichelli per il lavoro costante e sono sicuro che voi tutti capirete l'eccezionalità dell'evento".
 

Se avete foto o video della neve nei vostri paesi potete inviarcele a redazione@frosinonetoday.it o via whatsapp al numero 3409656349

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve anche a bassa quota e scuole chiuse (video e foto)

FrosinoneToday è in caricamento