rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, per martedì previsti forti temporali anche in Ciociaria

L'autunno inizia a farsi sentire e dopo molti giorni di bel tempo è arrivato il freddo e le precipitazioni a carattere temporalesco. Per domani allerta meteo "gialla" della protezione civile

Il tanto annunciato maltempo che dalla giornata di domenica sta provocando molti disagi non solo nella capitale ma anche nelle zone limitrofe ed a sud della stessa (a Colleferro per un’infiltrazione di acqua sono caduti dei pezzi di controsoffitto nel pronto soccorso del locale ospedale) anche nella giornata di martedì sarà presente su tutto il Lazio e anche per la giornata di martedì sono previste piogge un po’ ovunque.

Allerta meteo gialla della Protezione civile

In fatti, il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, martedì 7 novembre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio 'precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri meridionali. 

Previsti rovesci di forte intensità

“I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità nelle zone di Allerta del Lazio: codice giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene; codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha pertanto emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, per martedì previsti forti temporali anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento