rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, prima neve a Campo Staffi e Monte Livata. Si preparano le piste

La prima perturbazione meteo dell'anno ha imbiancato lo scenario dei Monti Simbruini, con nevicate sulle vette più alte. Una situazione che fa tornare il sorriso agli operatori turistici, restati in attesa della neve per tutte le vacanze natalizie...

La prima perturbazione meteo dell'anno ha imbiancato lo scenario dei Monti Simbruini, con nevicate sulle vette più alte. Una situazione che fa tornare il sorriso agli operatori turistici, restati in attesa della neve per tutte le vacanze natalizie, ma che è giunta invece soltanto adesso.

La coltre nevosa, come si evince dalle webcam di Monna dell'Orso e Campo Staffi che forniscono un quadro della situazione in tempo reale, è però di pochi cm, ma si spera possa aumentare nelle prossime ore, così da consentire la battitura delle piste e l'apertura degli impianti sciistici nei due comprensori sciistici dei Monti Simbruini. La speranza degli operatori turistici è quella di non vedere il ripetersi di quanto avvenne lo scorso anno, quando le condizioni meteo illusero gli amanti della montagna e gli appassionati di sport invernali con alcune nevicate che però purtroppo si rivelarono insufficienti a garantire la praticabilità delle piste per un lungo periodo. Qualche anno fa sui Simbruini si verificarono delle nevicate da record, e molti sperano che possano ripetersi se non a quel livello, almeno di dimensioni tali da avere inverno e primavera con la montagna innevata adeguatamente.

Ant. Ama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prima neve a Campo Staffi e Monte Livata. Si preparano le piste

FrosinoneToday è in caricamento