rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, il fiume Liri fa paura. Distribuite le sacche di sabbia, mercoledì scuole chiuse

Dopo le abbondanti piogge di queste ultime ore il fiume ha raggiunto la prima soglia critica nelle zone di Via Carpine e Ponte Ricciotto

Le forti piogge che dalla notte stanno imperversando sulla Ciociaria, dopo i danni del vento forte di questa mattina nel cassinate, stanno creando anche dei disagi nel sorano. Nella città di Sora il Fiume Liri è il sorvegliato speciale perché la piena d’acqua dall’ora di pranzo ha raggiunto la prima soglia critica ed il comune di è attivato con la protezione civile per la distribuizione dei sacchetti di sabbia soprattutto nelle zone adiacenti via Carpine e Ponte Ricciotto per evitare l’esondazione.

Protezione civile

I volontari della Protezione Civile si stanno recando in loco con un automezzo per una distribuzione di sacchetti solo ed esclusivamente a chi non è organizzato per una prima protezione della propria abitazione con priorità assoluta per persone anziane o disabili che vivono sole. in questo senso segnalare tali criticità al telefono del comando della polizia municipale 0776 831027.

Scuole chiuse a Sora in via precauzionale

Domani 9 dicembre 2020 – ha comunicato l’amministrazione comunale tramite le pagine social - chiuse le scuole di ogni ordine e grado, sia per le attività didattiche che per quelle amministrative, a scopo cautelativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, il fiume Liri fa paura. Distribuite le sacche di sabbia, mercoledì scuole chiuse

FrosinoneToday è in caricamento