rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, i vigili del fuoco di Frosinone in supporto dei colleghi nell’avellinese

Nove le unità dei caschi rossi che sono intervenute a Monteforte Irpino, Mercogliano e Atripalda colpite da un forte nubifragio

C’erano anche nove unità dei vigili del fuoco di Frosinone ad aiutare i colleghi nel pomeriggio di ieri a Monteforte Irpino, Mercogliano e Atripalda le tre località in provincia di Avellino che sono state colpite da un forte nubifragio che ha causato molti danni. Gli interventi di soccorso effettuati dai caschi rossi sono stati più di cento, e a dar mano forte ai vigili di Avellino sono giunte le squadre dalla Ciociaria.

Anche oggi è in vigore l'allerta meteo

Ricordiamo, inoltre, che – attualmente – è in vigore sulla Campania ma anche sul Lazio per il pomeriggio odierno un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.

Si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, anche intensi con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

Il video delle operazioni di soccorso

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, i vigili del fuoco di Frosinone in supporto dei colleghi nell’avellinese

FrosinoneToday è in caricamento