rotate-mobile
Cronaca Isola del Liri

Malvivente napoletano continuava a delinquere a casa della zia ad Isola del Liri

Dai domiciliari è finito in carcere con l'aggravamento della misura detentiva

Nonostante fosse agli arresti domiciliari a casa di una zia ha continuato a delinquere ospitando amici con precedenti penali. Nelle ore scorse però il 21enne è finito in carcere. A Isola del Liri, infatti, i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di sostituzione della misura detentiva degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane originario della provincia di Napoli, domiciliato dalla parente nella città delle cascate.

Il giovane era stato tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Frattamaggiore (NA) nel febbraio del 2020 mentre stava fuggendo a bordo di un’auto appena rapinata unitamente ad un complice. Era stato poi riconosciuto quale responsabile di altre rapine, tutte avvenute nel capoluogo campano, sempre agli inizi del 2020. A luglio dello stesso anno, in attesa della definizione del procedimento penale, aveva chiesto ed ottenuto di scontare la misura presso il domicilio della zia materna ad Isola del Liri.

Nel corso dei costanti controlli eseguiti dai militari della locale Stazione, sono state accertate delle gravi violazioni che, segnalate all’Autorità Giudiziaria che aveva disposto il provvedimento meno afflittivo, ha rideterminato l’aggravamento delle esigenze di custodia.

Nello specifico, nel corso delle verifiche dei Carabinieri, in due occasioni è stata accertata la presenza presso il domicilio del 21enne di pregiudicati provenienti dalla provincia di Napoli, nei confronti dei quali erano state avanzate proposte per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio, non aveva alcun giustificato motivo la loro presenza in loco.

Il Giudice, concordando con le valutazioni dei Carabinieri, ha quindi disposto la sua traduzione presso il carcere di Vasto (CH).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malvivente napoletano continuava a delinquere a casa della zia ad Isola del Liri

FrosinoneToday è in caricamento