rotate-mobile
Cronaca

Marino, attive nuove corse delle circolari tra la zona 167 e le frazioni

Arrivano nuove corse nel trasporto pubblico locale di Marino. Interessate tutte le frazioni, le due zone 167 di via Costa Caselle e Località Paolina ma anche il centro storico che sarà più connesso con la stazione ferroviaria grazie ai nuovi...

Arrivano nuove corse nel trasporto pubblico locale di Marino. Interessate tutte le frazioni, le due zone 167 di via Costa Caselle e Località Paolina ma anche il centro storico che sarà più connesso con la stazione ferroviaria grazie ai nuovi incroci di orari tra le circolari che percorrono il centro storico con gli orari di arrivi e le partenze dei treni per Albano Laziale e per Roma.

Le novità andranno in vigore a partire da lunedì 9 marzo 2015. A comunicarle la società Schiaffini Travel che gestisce il servizio. Eccole, dunque, nel dettaglio.

Sarà istituita una circolare delle frazioni. Partirà una corsa ogni 40 minuti che toccherà nell’ordine Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci. Sedici corse in più al giorno dalle 7,40 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Dieci nuovi collegamenti Castelluccia a Marino Centro (5 corse andata e ritorno) e da Castelluccia a Frattocchie-S.Maria (5 andata e ritorno),

Una ulteriore nuova linea collegherà la zona 167 di Costa Caselle con Marino centro – piazza Matteotti (otto corse al giorno) dalle 7,05 alle 20,35.

La circolare interna di Marino (Linea 3) vedrà gli orari calibrati con le partenze e gli arrivi dalla stazione ferroviaria. La stessa linea, sempre da lunedì 9 marzo, raggiungerà sia l’ospedale di Marino sia la zona 167 in località Paolina, nonché la zona Sant'Anna/rotonda Ini.

Restano invariate Linea 1 e 2.

Schiaffini Travel rende noto che gli orari da lunedì saranno sperimentali. Potranno essere modificati in seguito a segnalazioni.

Con i nuovi orari della linea 1 e 2 sarà possibile raggiungere entro le 8 sia Marino centro dalle frazioni sia S.Maria delle Mole da tutte le frazioni e da Marino.

L’azienda ricorda che sono in distribuzione i pieghevoli informativi mentre tutte le informazioni su nuovi orari e percoirsi, nel dettaglio, sono disponibili sul sito www.schiaffini.com raggiungibile anche dalla pagina Schiaffini Travel S.p.A. su Facebook e @SchiaffiniBus su Twitter. A disposizione anche un numero verde 800.700.805.

“Questi nuovi percorsi che l’Amministrazione ha studiato e concordato con Schiaffini travel dimostrano la volontà chiara di raggiungere in maniera sempre più capillare tutti i cittadini residenti nel Comune di Marino, andando davvero incontro alle loro necessità quanto più possibile vicino alle loro residenze” dichiara l’assessore ai Trasporti, Mauro Catenacci.

“Il trasporto pubblico locale – riprende il sindaco Fabio Silvagni – è uno degli snodi più importanti verso la modernizzazione di un territorio. Non a caso – aggiunge il primo cittadino – stiamo cercando di inserirlo tra le tematiche che vedranno i comuni dei Castelli Romani uniti e più forti all’interno del nuovo ente che è la Città Metropolitana. Questi nuovi percorsi che ci vengono proposti intanto rendono maggiormente efficiente il servizio all’interno della nostra città, raggiungendo punti fino ad oggi scoperti, potenziando la comunicazione con l’ospedale e connettendo le corse delle circolari agli orari dei treni. Contiamo molto nella collaborazione dei cittadini – conclude il sindaco – trattandosi di orari sperimentali. L’Amministrazione, assieme all’azienda di trasporto pubblico locale, restano a disposizione per tutti i suggerimenti utili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, attive nuove corse delle circolari tra la zona 167 e le frazioni

FrosinoneToday è in caricamento