Cronaca

Marino, firmato l'accordo per la nuova gestione dei parcheggi a pagamento

E’ stato firmato oggi pomeriggio a Palazzo Colonna, dopo oltre un’ora di riunione, l’accordo tra i sindacati degli ausiliari del traffico, la Schiaffini Travel e la Multiservizi dei Castelli di Marino a pochi

E' stato firmato oggi pomeriggio a Palazzo Colonna, dopo oltre un'ora di riunione, l'accordo tra i sindacati degli ausiliari del traffico, la Schiaffini Travel e la Multiservizi dei Castelli di Marino a pochi

giorni dal passaggio di mano tra la partecipata del Comune, attuale gestore del servizio, e l'azienda già appaltatrice del trasporto pubblico locale nel territorio comunale.

Il documento è stato sottoscritto anche dal sindaco di Marino, Fabio Silvagni, promotore dell'incontro. Al termine della riunione Schiaffini Travel si è impegnata quale condizione per l'esecuzione del contratto di servizio all'assunzione senza periodo di prova del personale in effettivo servizio alla data di avvio del nuovo appalto.

"Tale personale - si legge nel documento - verrà assunto dalla data di avvio del servizio" che sarà successiva alla firma del contratto.

"Il trattamento economico e nominativo sarà quello previsto dal Contratto Nazionale vigente".

Nel documento si specifica che "Schiaffini Travel SpA manterrà il livello di inquadramento corrispondente salvo che il contratto collettivo preveda condizioni di miglior favore".

"La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA - conclude il documento - liquiderà direttamente, nei tempi di legge, al personale che verrà assunto dalla società subentrante quanto maturato a titolo di Tfr, ratei di ferie, permessi, tredicesima, quattordicesima mensilità e tutto quant'altro maturato a titolo di retribuzione alle dipendenze della società cedente".

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fabio Silvagni che a fine riunione sulla sua pagina Facebook, tolti i panni più istituzionali del mediatore, ha commentato l'accordo con un significativo: "Dalla parte dei cittadini lavoratori di Marino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, firmato l'accordo per la nuova gestione dei parcheggi a pagamento

FrosinoneToday è in caricamento