rotate-mobile
Cronaca

Marino, il maltempo stacca la grondaia della basilica di San Barnaba

I Vigili del Fuoco di Marino e di Capannelle,affiancati dalla Polizia Locale di Marino, sono intervenuti nella mattinata dioggi in via Garibaldi per mettere in sicurezza una porzione lunga circa tremetri della grondaia della basilica di San...

I Vigili del Fuoco di Marino e di Capannelle,affiancati dalla Polizia Locale di Marino, sono intervenuti nella mattinata dioggi in via Garibaldi per mettere in sicurezza una porzione lunga circa tremetri della grondaia della basilica di San Barnaba che le potenti raffiche divento della notte scorsa e della prima mattinata di oggi avevano parzialmentestaccato rendendola pericolante.

I Vigili del fuoco sono intervenuti utilizzandol’autoscala raggiungendo l’altezza di circa diciotto metri. Nel corso dell’operazione, durata circa due ore,tra le 10 e le 12, gli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Alfredo Bertini hanno deviato il traffico in entrata a Marino da piazzaGaribaldi lungo l’adiacente via Cairoli.

Non si sono registrate particolari difficoltà nellagestione della viabilità che dopo le 12 è tornata regolare.

Le giornate di maltempo degli ultimi sette giorni,pur non avendo evidenziato gravi criticità, sul territorio di Marino hannofatto registrare segnalazioni da parte della cittadinanza soprattutto legate algrande vento.

Tra lo scorso fine settimana e l’inizio di quellacorrente, infatti, gli uomini della Protezione Civile e della Polizia Localesono intervenuti per lo più per rimuovere rami di alberi caduti lungo i varisnodi viari: al centro storico, alle frazioni come sulla via dei Laghi.

Il maltempo, secondo le previsioni a disposizione,dovrebbe attenuarsi sul territorio nella giornata di domani per lasciare spazioal bel tempo nelle giornate di sabato e domenica. Le temperature rimangonofredde ma comunque nella media stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, il maltempo stacca la grondaia della basilica di San Barnaba

FrosinoneToday è in caricamento