rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

Marino, il Prefetto sospende il sindaco Silvagni agli arresti domiciliari ed il PD chiede un consiglio straordinario

Nella mattinata di oggi, venerdì 10 aprile 2015, il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli ha emesso il decreto n. 103475/3444/14 con oggetto l’applicazione del provvedimento che comporta la sospensione del sindaco Fabio Silvagni ex art. 11, comma 2...

Nella mattinata di oggi, venerdì 10 aprile 2015, il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli ha emesso il decreto n. 103475/3444/14 con oggetto l'applicazione del provvedimento che comporta la sospensione del sindaco Fabio Silvagni ex art. 11, comma 2 del Decreto Legislativo 235/2012, cosiddetta Legge Severino, in seguito alle note vicende giudiziarie in corso.

Nel medesimo atto il Prefetto, ai sensi dell'articolo 53 comma 2 del Tuoel, rammenta che il Vicesindaco di Marino, nella persona di Fabrizio De Santis, è chiamato quindi alla temporanea sostituzione del sindaco.

Ciò conferma la permanenza in carica con pieni poteri della giunta e del Consiglio comunale che procederanno nella regolare e piena amministrazione dell'ente.

SILVANI (PD): UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SUBITO. LA MAGGIORANZA DIA RISPOSTE A CITTADINI E FORZE POLITICHE

A seguito della notizia di ieri sugli arresti del Sindaco di Marino, Fabio Silvagni, la Segretaria del Pd, Franca Silvani, afferma, come ribadito anche in un manifesto prontamente affisso oggi sui muri della città: "Venuti a conoscenza che i Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Velletri, disponendo gli arresti domiciliari per il Sindaco Fabio Silvagni e per altri quattro indagati, tra cui un dipendente comunale, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di corruzione e peculato, chiediamo l'immediata convocazione del Consiglio Comunale Straordinario aperto ai cittadini."

La Silvani aggiunge: "La giustizia farà il suo corso, speriamo in tempi ragionevoli, ma nel frattempo è importante che la coalizione che amministra questo Comune dia delle risposte immediate ai cittadini ed alle forze politiche sugli accadimenti, che hanno portato la nostra Città sotto i riflettori dei media, non certo per il miracolo delle fontane che danno vino. Marino merita altri miracoli!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, il Prefetto sospende il sindaco Silvagni agli arresti domiciliari ed il PD chiede un consiglio straordinario

FrosinoneToday è in caricamento