rotate-mobile
Cronaca

Marino, presso la sede dell'Assohandicap in via Pietro Nenni la biblioteca diffusa

Sabato mattina c'è stata la Biblioteca Diffusa, del Circuito del Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani. La direttrice del Consorzio Ester Dominici,  il presidente Massimo Prinzi, il sindaco Fabio Silvagni. l'assessore alla cultura Arianna...

Sabato mattina c'è stata la Biblioteca Diffusa, del Circuito del Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani. La direttrice del Consorzio Ester Dominici, il presidente Massimo Prinzi, il sindaco Fabio Silvagni. l'assessore alla cultura Arianna Esposito, hanno presenziato all'apertura presso la sede dell'Assohandicap in via Pietro Nenni.

Marino Biblioteca diffusa2

A fare gli onori di casa il presidente dell'Associazione Sandro Moretti, il presidente del Consiglio Comunale di Marino Umberto Minotti, i numerosi volontari e le assistenti di sostegno ai ragazzi disabili. Una vera chicca all'ingresso dell'Assohandicap è la mostra mercatino con gli oggetti realizzati dai ragazzi con disabilità curati nel Centro, e altri oggetti fatti di cartapesta, con varie creazioni artistiche e vasetti, realizzati da alcune persone malate e con disabilità, dell'Associazione Un Sorriso Per Tutti, nell'ambito del progetto Adelante, curato insieme ai servizi sociali di Albano Laziale, diretti dalla dottoressa Margherita Camarda. Il Babbo Natale con la slitta pedalò ha infine deliziato e divertito tutti i bambini nella piscina della Accademia del Nuoto. Molto divertente anche lo spettacolo musicale portato in scena dai ragazzi dell'Associazione Assohandicap, con strumenti veri e altri ricavati da materiale di riciclo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, presso la sede dell'Assohandicap in via Pietro Nenni la biblioteca diffusa

FrosinoneToday è in caricamento