rotate-mobile
Cronaca

Mentana, dopo la morte di Lucio Giacomoni la cittadinanza si mobilita contro la criminalità

Ancora non ci sono notizie certe sulle modalità che hanno causato il decesso del medico di Mentana, Lucio Giacomoni, trovato morto nella sua casa la scorsa notte. Le ipotesi emerse sembrano confermare il tentativo di rapina finito male. In...

Ancora non ci sono notizie certe sulle modalità che hanno causato il decesso del medico di Mentana, Lucio Giacomoni, trovato morto nella sua casa la scorsa notte. Le ipotesi emerse sembrano confermare il tentativo di rapina finito male.

In attesa che gli inquirenti facciano chiarezza, il Sindaco di Mentana, Altiero Lodi,si mosso verso il Prefetto sollecitando un'attenzione maggiore sul territorio, visto il crescente numero di fatti di criminalità della zona.

Immediatamente ha convocato un Consiglio Comunale Straordinario, al quale sono stati invitati anche gli amministratori delle città limitrofe per trovare una strategia comune atta a fronteggiare la crescente criminalità nel territorio.

Il Consiglio si terrà alle ore 16 presso la Galleria Borghese in Piazza Garibaldi.

I cittadini hanno inoltre organizzato una marcia di solidarietà alla famiglia di Lucio. Lunedì alle ore 15.00 la marcia partirà da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e terminerà in Piazza Garibaldi, poco prima del consiglio comunale straordinario.

La nota triste della vicenda è rappresentata dalla contemporaneità, quasi un presagio, della raccolta firme attuata oggi dal Movimento Civico "Mentana Nostra".

L'iniziativa era rivolta a sensibilizzare l'amministrazione proprio sul problema della sicurezza, visto il numero crescente di furti nelle abitazioni dei cittadini.

Purtroppo la realtà ha superato per gravità le preoccupazioni dei membri del movimento. Sarà anche per questo che già nelle prime due ore di raccolta hanno dato la loro adesione più di 100 cittadini, spaventati dagli ultimi accadimenti.

Marta Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana, dopo la morte di Lucio Giacomoni la cittadinanza si mobilita contro la criminalità

FrosinoneToday è in caricamento