rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mentana, durante il consiglio per la morte di Giacomoni si sente male Angelo Virgulti

Il Consiglio comunale straordinario indetto dal Comune di Mentana e dal Comune di Fonte Nuova in seguito alla morte del medico Lucio Giacomoni si è interrotto bruscamente. Durante il suo intervento il Consigliere Comunale Angelo Virgulti si è...

Il Consiglio comunale straordinario indetto dal Comune di Mentana e dal Comune di Fonte Nuova in seguito alla morte del medico Lucio Giacomoni si è interrotto bruscamente. Durante il suo intervento il Consigliere Comunale Angelo Virgulti si è sentito male e si è accasciato a terra.

Secondo un medico presente in sala, Virgulti avrebbe avuto un arresto cardiaco. Il Consigliere è stato portato via in ambulanza. Trasportato all'Ospedale di Monterotondo, poi al Policlinico Umberto I di Roma, ora sarebbe vigile.

Il Consiglio è stato sospeso e sulla seconda convocazione ci saranno aggiornamenti per i prossimi giorni. Nel frattempo è già online sul sito del Comune il documento congiunto redatto dai Comuni di Mentana e Fonte Nuova, contenente gli impegni reciproci e relativo all'ordine pubblico e alla sicurezza del territorio.

Il consiglio, tenutosi presso la Galleria Borghese di Mentana, è stato sin da subito caratterizzato da toni accesi. Numerosi i cittadini che un'ora prima dell'inizio del consiglio, si sono riuniti in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, per una marcia di sostegno alla famiglia del medico Giacomoni e per chiedere maggior sicurezza per il proprio paese.

Il Sindaco Altiero Lodi ha proclamato per domani il lutto cittadino. Alle ore 16,00 si terranno, infatti, i funerali di Lucio Giacomoni, ucciso nella notte tra venerdì e sabato da tre ragazzi di nazionalità romena.

Notizia in aggiornamento (Nella foto in apertura il consigliere Virgulti qualche momento prima del malore)

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana, durante il consiglio per la morte di Giacomoni si sente male Angelo Virgulti

FrosinoneToday è in caricamento