rotate-mobile
Cronaca

Monte Compatri, iniziati i lavori della palestra a Laghetto

Una palestra polifunzionale di oltre 1.200 metri quadri sta per essere realizzata nelle adiacenze della Scuola Elementare di Laghetto, precisamente tra Via Lago di Vico e Via Lago di

Una palestra polifunzionale di oltre 1.200 metri quadri sta per essere realizzata nelle adiacenze della Scuola Elementare di Laghetto, precisamente tra Via Lago di Vico e Via Lago di Scanno. Proprio nella giornata di oggi (Giovedì 27 Febbraio) sono finalmente partiti i lavori di realizzazione della palestra per un importo complessivo di 1 milione e 260 mila Euro.

“Dopo l’aggiudicazione provvisoria è seguito il via libera del parere da parte del Coni – racconta il primo cittadino Marco De Carolis. – Ad Ottobre 2012 è avvenuta l’aggiudicazione definitiva e in seguito la progettazione esecutiva e l’iter di approvazione di quest’ultima presso la Sovrintendenza dei Beni Paesaggistici del Lazio. Nonostante questa infinita procedura burocratica siamo orgogliosi di comunicare che a breve anche la frazione di Laghetto avrà una sua palestra da far usufruire anche agli studenti in orario scolastico. Desidero ringraziare l’Ufficio Tecnico comunale per aver seguito sempre da vicino l’iter che ci ha permetterà a breve di inaugurare questa nuova e importante infrastruttura pubblica determinante per lo sviluppo di tutta la Comunità monticiana”. Il Comune di Monte Compatri stima in 180 giorni complessivi la fine dei lavori. La realizzazione della palestra è interamente finanziata dal Comune di Monte Compatri tramite un accensione del mutuo alla cassa deposito e prestiti. “Un’occasione importante per favorire lo sport e per dotare anche le scuole di Laghetto di una palestra polifunzionale – aggiunge l’Assessore alle Politiche Culturali e all’Edilizia Scolastica, Mauro Ansovini. – In tempo di crisi come quello a cui siamo di fronte, riusciremo comunque a donare una palestra alla Comunità di Monte Compatri. La palestra avrà al suo interno un campo di calcetto, di basket e di pallavolo. Il tutto sarà un’occasione importante per le associazioni sportive di Monte Compatri per l’utilizzo pomeridiano e serale della palestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, iniziati i lavori della palestra a Laghetto

FrosinoneToday è in caricamento