menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raccogli bisogni cani

Raccogli bisogni cani

Monte Compatri, installati i cestini per le deiezioni canine

Obiettivo decoro. Per questo a Monte Compatri sono stati installati 10 mini cestini per le deiezioni canine. Perché raccogliere gli escrementi dei propri animali domestici non solo è previsto dalla legge ma è anche un atto di civiltà. Che aiuta a...

Obiettivo decoro. Per questo a Monte Compatri sono stati installati 10 mini cestini per le deiezioni canine. Perché raccogliere gli escrementi dei propri animali domestici non solo è previsto dalla legge ma è anche un atto di civiltà. Che aiuta a mantenere il paese pulito.

Otto i contenitori posizionati nel centro urbano, due nei parchi (Aldo Moro e San Lorenzo Martire a Laghetto). "L'amministrazione comunale - spiegano il sindaco Marco De Carolis e l'assessore all'Ambiente Claudio Gara - invita proprietari e persone anche solo temporaneamente incaricate della custodia di un cane a non lasciare per strada gli escrementi prodotti, per preservare lo stato di igiene e decoro dei luoghi".

Dal Comune, inoltre, ricordano che bisogna sempre essere forniti degli "strumenti idonei a raccogliere eventuali deiezioni, quali sacchetti di carta o plastica". "Tenere pulita la nostra città - affermano De Carolis e Gara - non serve solo al senso estetico ma è anche una forma di rispetto verso gli altri".

Restano inoltre valide le sanzioni amministrative, approvate nell'estate 2014, e che variano dai 100 ai 300 euro. "Un'azione inevitabile", la definiscono il primo cittadino e l'assessore, che guardano soprattutto alle "aree frequentate dai bambini, per evitare l'insorgere di gravi problemi che ricadrebbero sul sistema sanitario pubblico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento