rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Montelanico, il centro Anziani al servizio della comunità

Il comune di Montelanico ha stipulato un accordo con il locale Centro Anziani per stabilire un rapporto di collaborazione per lavori d’intervento su alcuni strutture presenti sul territorio. Ci spiega il progetto il primo cittadino, Simone...

Il comune di Montelanico ha stipulato un accordo con il locale Centro Anziani per stabilire un rapporto di collaborazione per lavori d’intervento su alcuni strutture presenti sul territorio. Ci spiega il progetto il primo cittadino, Simone Temofonte.

<< Con questa iniziativa, stabilita con delibera di giunta, abbiamo avviato un rapporto di collaborazione fra il comune e i soci del Centro Anziani di Montelanico, per svolgere attività di pubblica utilità. Con questo accordo –precisa Temofonte- tutta la nostra comunità potrà avvalersi delle competenze e delle conoscenze dei soci del Centro Anziani, per un aiuto concreto e del tutto gratuito in attività di mantenimento, interventi di risanamento e cura di alcuni particolari luoghi del nostro paese. In questo senso, il primo intervento previsto sarà la risistemazione della fontana del Biondi in Piazza Vittorio Emanuele, e partirà già nei prossimi giorni.

Inoltre, –aggiunge il sindaco- l’impegno offertoci dagli anziani che frequentano la struttura di Montelanico, oltre ad essere un importante aiuto per le attività di manutenzione, rese necessarie soprattutto in questo periodo di particolare crisi e di scarsità di risorse, ci auguriamo possa contribuire a far cambiare quei comportamenti di mancato rispetto verso alcune strutture pubbliche. I giardini pubblici, ad esempio, sono spesso diventati oggetto di atti vandalici da parte dei soliti incivili e irrispettosi nei confronti dei luoghi pubblici. Contare quindi sull’esempio all’impegno per il bene della nostra comunità dimostrato dagli amici del Centro Anziani, speriamo diventi un’opportunità per far capire a tutti la necessità della tutela e del mantenimento della nostra comunità >>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, il centro Anziani al servizio della comunità

FrosinoneToday è in caricamento