rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Montelanico, la minoranza abbandona l'aula; sindaco antidemocratico

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I consiglieri di minoranza  Onorati Sandro e Fabrizio di Paola (Stefano Centi era assente per motivi di lavoro), durante l'ultima seduta del consiglio comunale di sabato 6 febbraio, visto il venir meno delle condizioni...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I consiglieri di minoranza Onorati Sandro e Fabrizio di Paola (Stefano Centi era assente per motivi di lavoro), durante l'ultima seduta del consiglio comunale di sabato 6 febbraio, visto il venir meno delle condizioni che sono alla base di ogni libera democrazia, decidiamo di abbandobnare come segno di protesta il consiglio comunale.

Motivo di tale decisione sono le mancate risposte alle diverse interrogazioni e richieste di accesso agli atti che da ormai quasi un anno sono state inoltrate al Sindaco Allocca. Subito dopo l'inizio dei lavori i consiglieri DI PAOLA e ONORATI hanno preso la parola dichiarando che avrebbero lasciato l'aula.

Escono per non votare il terzo punto dell'ordine del giorno, ha spiegato il sindaco, fingendo di non ricordare che la prima interpellanza dell'opposizione è stata presentata a luglio 2015. Veramente una bella faccia di bronzo!

Come mai l'amministrazione che, in campagna elettorale, si fregiava della parola trasparenza, ora non permette alla minoranza di fare un opposizione nel pieno rispetto dei diritti di tutti i cittadini. Quali sono le paure caro sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, la minoranza abbandona l'aula; sindaco antidemocratico

FrosinoneToday è in caricamento