Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Montelanico, si tornerà a scuola mercoledì dopo gli atti vandalici. Lezioni anche in un condominio

Un’altra brutta notizia arriva da Montelanico in quanto i danni per gli atti vandalici dei giorni scorsi alla scuola sono più gravi del previsto e quindi si è deciso di rimandare a mercoledì prossimo la riapertura.

Un'altra brutta notizia arriva da Montelanico in quanto i danni per gli atti vandalici dei giorni scorsi alla scuola sono più gravi del previsto e quindi si è deciso di rimandare a mercoledì prossimo la riapertura.

"A seguito dell'incontro che il Sindaco ed il delegato alla Pubblica Istruzione hanno tenuto con i genitori della Scuola Primaria, presenti il Dirigente Scolastico, il Corpo Docenti ed il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri - il Sindaco Allocca comunica in una nota - agli stessi la soluzione temporanea trovata per la ripresa delle lezioni, sia esse quelle della Scuola Secondaria di 1° Grado, sia quelle della Scuola Primaria. Le lezioni riprenderanno, fatto salvo il parere favorevole del Dirigente Scolastico, Mercoledì 26 Ottobre 2016 presso i locali siti in Via Giovanni XXIII, 10/12 (Condominio Castelli).

Nella stessa mattinata si è tenuto il sopralluogo congiunto tra i tecnici Comunali e quelli del Genio Civile inviati dall'Assessorato Regionale ai LL.PP. Dal sopralluogo è emersa la necessità di iniziare subito i lavori di carotaggio nei solai. Cosa per la quale questo Ente si è subito attivato, tanto che, già stanno operando sul posto alcune maestranze specializzate in materia.

I tecnici del Genio Civile ci hanno garantito che già nella giornata di martedì prossimo ci verrà trasmessa la relazione tecnica. Subito dopo, i nostri tecnici si attiveranno per la quantificazione del danno e partiranno i lavori di sistemazione dei locali del plesso scolastico.

Nel ribadire con forza a tutti gli attori in causa che ??. "La Scuola a Montelanico non si tocca"??. ci sentiamo di dire a tutti i genitori che quest'Amministrazione Comunale ha riservato e riserverà, come già sta facendo, tutte le proprie energie, affinchè, in tempi rapidi i bambini e i ragazzi della Scuola di Montelanico ritornino a lezione nell'originaria struttura scolastica.

In conclusione, portiamo a conoscenza di tutta la nostra comunità, che nella Home Page del sito istituzionale del Comune di Montelanico è stato creato un banner denominato "Emergenza Scuola" dove si possono trovare tutte le informazioni al riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, si tornerà a scuola mercoledì dopo gli atti vandalici. Lezioni anche in un condominio

FrosinoneToday è in caricamento