Cronaca

Monterotondo, al via i lavori di ristrutturazione del laboratorio di analisi

Nei prossimi giorni le attrezzature e il personale del laboratorio analisi del P.O. di Monterotondo saranno temporaneamente trasferiti nei locali reperiti nell’ambito del Pronto Soccorso dello stesso nosocomio.

Nei prossimi giorni le attrezzature e il personale del laboratorio analisi del P.O. di Monterotondo saranno temporaneamente trasferiti nei locali reperiti nell'ambito del Pronto Soccorso dello stesso nosocomio.

Questo trasferimento si è reso necessario a seguito della comparsa di infiltrazioni che generavano rischi sia per quanto riguarda gli aspetti igienico-sanitari, sia per quel che attiene il corretto funzionamento delle apparecchiature. Visto che già nell'agosto 2012 erano stati effettuati interventi parziali che però si sono dimostrati non risolutivi, si è giunti alla decisione di effettuare lavori di impermeabilizzazione di tutto il solaio.

La dislocazione temporanea di operatori e apparecchiature consentirà di evitare interruzioni del servizio. I lavori inizieranno non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno per durare non più di una settimana. Contestualmente si provvederà anche alla messa a norma dei locali in vista della fornitura delle nuove apparecchiature previste nell'ambito del progetto di razionalizzazione della rete dei laboratori analisi aziendali.

Al termine dei lavori, la disponibilità di una struttura moderna e rispondente ai requisiti previsti dalla normativa vigente, si tradurrà in vantaggi sia per gli operatori sanitari che per i cittadini con i quali ci scusiamo per gli eventuali disagi che dovessero verificarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, al via i lavori di ristrutturazione del laboratorio di analisi

FrosinoneToday è in caricamento