rotate-mobile
Cronaca

Monterotondo, anziana derubata in chiesa allo Scalo, arrestato 45enne romeno

Si è avvicinato all'anziana signora che stava pregando e le ha sottratto ben 1200 euro dalla tasca, cercando poi di darsi alla fuga. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, nella parrocchia Vergine Santissima del Carmine, in Piazza San...

Si è avvicinato all'anziana signora che stava pregando e le ha sottratto ben 1200 euro dalla tasca, cercando poi di darsi alla fuga. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, nella parrocchia Vergine Santissima del Carmine, in Piazza San Michele, a Monterotondo Scalo.

Un uomo si è avvicinato alla donna mentre era intenta ad accendere un cero votivo in una cappella della chiesa e le ha rubato tutti i soldi appena ritirati al vicino ufficio postale. Il malvivente ha cercato poi di darsi alla fuga, ma, grazie al contributo di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena e chiamato il 112, è stato subito bloccato.

Tempestivo l'arrivo dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, che lo hanno arrestato e identificato, restituendo il maltolto alla signora. Si tratta di un quarantacinquenne romeno, già noto alle Forze dell’Ordine. Arrestato per furto aggravato, l'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, anziana derubata in chiesa allo Scalo, arrestato 45enne romeno

FrosinoneToday è in caricamento