rotate-mobile
Cronaca

Monterotondo, Babylandia2 da quindici anni un’oasi di serenità per i più piccoli

È tempo di iscrizioni e i dubbi si attanagliano nella mente dei genitori che devono scegliere a quale asilo nido o scuola dell’infanzia affidare il proprio bambino. Babylandia2, struttura situata a Monterotondo Scalo, può essere la risposta per...

È tempo di iscrizioni e i dubbi si attanagliano nella mente dei genitori che devono scegliere a quale asilo nido o scuola dell’infanzia affidare il proprio bambino.

Babylandia2, struttura situata a Monterotondo Scalo, può essere la risposta per conciliare orari, posizione strategica, ma soprattutto grande cura e attenzione per il benessere dei vostri figli. Liliana Storno, con un’esperienza ventennale nel campo dell’insegnamento, tredici dei quali come educatrice dell’infanzia, è direttrice di Babylandia2, asilo nido e scuola dell’Infanzia a Monterotondo Scalo, insieme alla cognata Stefania Fiorini, psicologa. Entrambi mamme, si avvalgono della collaborazione di uno staff preparato e competente formato da educatrici che sono a loro volta mamme, cresciute, professionalmente parlando, proprio a Babylandia2. Perché scegliere Babylandia2 come asilo nido e scuola dell’infanzia per i vostri piccoli?

Per la familiarità con cui Lilly, Stefy e le loro maestre accolgono i piccoli, per i quali questa struttura scolastica è come una seconda casa. “E’ come se fossero figli nostri”, affermano all’unisono Lilly e Stefy “con i genitori si è creato un rapporto di scambio continuo, anche attraverso gruppi WhatsApp” ed è proprio il giusto contatto umano a rappresentare il punto di forza della loro filosofia di lavoro.

Grande cura e attenzione sono riservate alla psicologia dell’infante e dei genitori.

Il supporto costante di Stefania, psicologa, che offre i consigli giusti anche alle collaboratrici, è perno della serenità che si respira entrando a Babylandia.

Per i bambini di 4 e 5 anni, si effettua un test di valutazione delle competenze a inizio dell’anno. Ogni bambino ha, così, un piano individualizzato i cui sviluppi saranno poi verificati a conclusione dell’anno scolastico.

Ogni mercoledì sera, inoltre, Stefania Fiorini, attraverso l’Associazione “Area Psy”, propone delle sedute di training autogeno e il corso per i genitori, al quale è possibile partecipare sia da iscritti sia da esterni. Babylandia pensa anche alla cena dei vostri figli…

Oltre al pranzo, la cucina interna di Babylandia pensa anche al pasto serale dei bambini.

Dopo una giornata di estenuante lavoro, voi genitori non potrete far altro che godere dei momenti più preziosi con i vostri figli senza la preoccupazione di dover preparare o essere in ritardo per la cena. Laboratori e non solo…

Dall’attività motoria alle canzoni animate, all’insegnamento dell’inglese anche al nido, i bambini sono continuamente sollecitati al divertimento, come per ogni stagione o ricorrenza annuale.

Le festività a Babylandia2 sono anche e soprattutto occasione di condivisione tra genitori e figli.

Canti, balli, giochi e coriandoli saranno gli ingredienti di due pomeriggi di grande festa che si terranno in occasione del Carnevale, giovedì 12 e martedì 17 febbraio, dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la struttura.

Quest’anno i bambini saranno coinvolti anche in attività teatrali, con la collaborazione di alcune compagnie che porteranno il teatro a scuola.

Altra novità è quella rappresentata da alcuni incontri di letture animate. Il percorso, durante il quale le educatrici di un’associazione leggeranno, recitando, una serie di fiabe ai bambini, si concluderà con una giornata di lettura condivisa con i genitori. Con l’arrivo della bella stagione, sarà il momento delle tanto attese gite fuori porta.

I bambini saranno coinvolti in attività esperienziali a contatto con la natura.

La prima in una fattoria didattica a Fiano Romano, mentre un’altra sarà finalizzata alla conoscenza specifica di una specie animale. Dopo le spiegazioni teoriche da parte di un’esperta del settore, i bambini potranno stare a contatto con gli animali e quindi apprendere attraverso l’esperienza diretta. Oltre la scuola c’è di più:

Babylandia2 offre servizi di pre-scuola e doposcuola a bambini della materna e delle elementari delle scuole statali.

La struttura

Situato in un punto strategico per chi lavora a Roma, l’asilo Babylandia2 si trova in via Salaria 209/A a Monterotondo Scalo.

La struttura è dotata di sei classi grandi e spaziose, cucina e servizi ed ha il suo punto nevralgico nel grande salone di 100 metri quadri, che oltre ad essere adibito a classe, offre l’opportunità di uno spazio ideale per recite e feste. Dotato di porta esterna, collegata con una grande area all’aperto, è attrezzato d’ impianto stereo e televisioni, così adatto a festeggiare qualunque tipo di cerimonia.

Sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido per tutto il mese di Febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 06 9069436 o 335.8397103, recarsi direttamente in via Salaria 209/A a Monterotondo Scalo, oppure visitare la pagina facebook Babylandia2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, Babylandia2 da quindici anni un’oasi di serenità per i più piccoli

FrosinoneToday è in caricamento