
Fumerale Alessio Brandi Monterotondo persone
Monterotondo, grande commozione ai funerali del giovane Alessio Brandi
In tanti si sono radunati per l’ultimo saluto ad Alessio Brandi, il 26enne eretino che ha perso la vita in un tragico incidente stradale con la moto, avvenuto lo scorso 28 luglio, a Monterotondo.
In tanti si sono radunati per l'ultimo saluto ad Alessio Brandi, il 26enne eretino che ha perso la vita in un tragico incidente stradale con la moto, avvenuto lo scorso 28 luglio, a Monterotondo.
Le esequie si sono tenute nel primo pomeriggio di sabato 1 agosto, nella chiesa del Duomo.
Il feretro è stato accolto da una gran quantità di persone, accorse nonostante il gran caldo. Sulla facciata del "pincetto" una grande foto che ritraeva Alessio insieme alla sua amata moto, con scritto: "Chi muore facendo quello che ama, muore col sorriso". La stessa foto stampata su tante magliette bianche, numerosissime, in chiesa, indossate da tutti gli amici di Alessio. Vicino la gigantografia non sono mancati gli striscioni della sua amata Lazio, altra grande passione del giovane di Monterotondo. La chiesa, gremita, non riusciva contenere tutti i presenti, in un silenzio assordante, spezzato solo dal dolore per la perdita di una giovane vita.Tante le persone che si sono strette attorno alla famiglia: parenti, conoscenti, ma soprattutto gli amici di Alessio, che "era un ragazzo giovane pieno di vita, con tanti interessi e tante passioni tra cui quella dell'amicizia vera" come ha spiegato Don Paolo durante il rito funebre.
Il parroco ha espresso con sentita difficoltà le parole di conforto alla famiglia Brandi, per la perdita così inaspettata e prematura del giovane figlio, ricordando l'importanza della fede.