rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Monterotondo, il Comune sollecita il ripristino delle corse verso il Cimitero

L’Assessorato alla Mobilità e Trasporti comunica che, a seguito dei tagli ai trasferimenti specifici da parte della Regione (meno 25% circa rispetto agli anni scorsi), il servizio di Trasporto urbano affidato a “Rossi Bus” ha subito una...

L'Assessorato alla Mobilità e Trasporti comunica che, a seguito dei tagli ai trasferimenti specifici da parte della Regione (meno 25% circa rispetto agli anni scorsi), il servizio di Trasporto urbano affidato a "Rossi Bus" ha subito una fisiologica seppur limitata riduzione in termini di corse quotidiane.

Se da un lato sono state confermate le frequenze in corrispondenza degli orari di ingresso e uscita dalle scuole, risultano attualmente soppresse le corse delle 10.05, 11.05 e 14.35, che transitavano da e per il nuovo Cimitero percorrendo via Einaudi, via della Fonte e via dell'Unione.

A seguito delle numerose segnalazioni, soprattutto dagli utenti più anziani sui quali gravano maggiormente le difficoltà a raggiungere la struttura cimiteriale, l'Assessorato ha rivolto alla società gestrice del servizio la richiesta di ripristinare all'uopo almeno una corsa quotidiana su ciascuna linea.

In attesa di una risposta in tal senso, si precisa in ogni caso che l'orario e le corse in funzione da oggi, 15 Settembre, sono da ritenersi a carattere "sperimentale" e pertanto ogni modifica che potrà essere ritenuta utile al miglioramento del servizio stesso sarà tenuta nell'opportuna considerazione, fermo restando le difficoltà menzionate in esordio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, il Comune sollecita il ripristino delle corse verso il Cimitero

FrosinoneToday è in caricamento