rotate-mobile
Cronaca

Monterotondo, maltempo: frana il muro dello stadio Fausto Cecconi

Come previsto dagli esperti, fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forti raffiche di vento e grandinate locali si sono abbattute nel corso del pomeriggio anche su tutto territorio della Provincia a Nord di...

Come previsto dagli esperti, fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forti raffiche di vento e grandinate locali si sono abbattute nel corso del pomeriggio anche su tutto territorio della Provincia a Nord di Roma.

A Monterotondo, due cartelloni pubblicitari, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento, si sono abbattuti sul muro di cinta dello stadio Fausto Cecconi, provocandone la frana.

L’episodio, avvenuto nel tratto tra via dello Stadio e Piazza della Resistenza, non ha causato particolari ripercussioni sul traffico. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e la Protezione Civile, provvedendo a rimuovere i calcinacci che si sono riversati in strada.

Disagi invece per la proiezione cinematografica in programma stasera nell'ambito dell'Estate Eretina, come reso noto da un comunicato del Comune di Monterotondo:

"A causa della tromba d'aria che ha investito il territorio di Monterotondo provocando danni al muro perimetrale dello stadio Fausto Cecconi, nonché alle attrezzature installate per l'Estate Eretina, la proiezione prevista per questa sera è annullata. Seguiranno aggiornamenti sulla programmazione dei prossimi giorni".

Quello di oggi l’ennesimo disagio causato dal maltempo che in questi giorni si sta abbattendo su Roma e Provincia, portando un po’ di refrigerio dal caldo afoso, ma causando danni alle città colpite.

È di qualche giorno fa l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per la rimozione di un grosso albero che è caduto su via Salaria, causando, oltre al notevole spavento, numerosi disagi per gli automobilisti.

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, maltempo: frana il muro dello stadio Fausto Cecconi

FrosinoneToday è in caricamento