rotate-mobile
Cronaca

Monterotondo, pronta la nuova pista d’allenamento al parco don Puglisi

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo circuito d’allenamento runners al parco don Puglisi allo Scalo.  Sabato 29, alle ore 10.30, primo giro di corsa sul pistino (libero e aperto a tutti), alla presenza tra gli altri dell’assessore allo sport...

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo circuito d’allenamento runners al parco don Puglisi allo Scalo. Sabato 29, alle ore 10.30, primo giro di corsa sul pistino (libero e aperto a tutti), alla presenza tra gli altri dell’assessore allo sport (e atleta olimpionica) Alessia Pieretti.

Proprio l’assessore presenta la nuova pista: «Si tratta di un percorso su terreno non invasivo - afferma - dedicato agli allenamenti e attrezzato adeguatamente con segnaletica tecnica per le ripetute. Offre quindi un’opportunità d’allenamento maggiormente specializzato e risponde ad un’esigenza più volte manifestatami da tanti runners monterotondesi. L’inaugurazione non avrà nulla di cerimonioso: aspettiamo chiunque, indipendentemente dall'età e dall'esperienza, che abbia voglia di muoversi e fare una sgambata in compagnia. Un sentito ringraziamento all’Assessorato e ai tecnici dei Lavori pubblici per la squisita disponibilità dimostrata nell’accogliere la richiesta».

«Sulla base delle indicazioni dell’assessore Pieretti - aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Cavalli - stiamo lavorando per potenziare ulteriormente la funzione sportiva tanto del parco don Puglisi quanto del parco Arcobaleno a Monterotondo centro. Allo scopo si sta già procedendo alla sistemazione di spazi idonei all’istallazione di attrezzature per attività fisiche all’aperto ».

«Il percorso - conclude il sindaco Mauro Alessandri - renderà di fatto il parco ancora più frequentato e rappresenta senz’altro un’altra bella novità sul fronte del miglioramento degli spazi pubblici attrezzati della città. Un ambito, questo, che negli ultimi cinque anni ha davvero raggiunto livelli d’eccellenza, quantitativi e qualitativi. Di fatto non c’è quartiere della città che non abbia un suo spazio verde attrezzato, per i bambini e non soltanto».

Continua intanto la Primavera dello sport, iniziativa sportiva multidisciplinare che anima ogni fine settimana cittadino. Domenica 30 marzo ancora movimento ed allegria con "L'energia entra in gioco": tante discipline sportive da provare gratuitamente presso il parco Arcobaleno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, pronta la nuova pista d’allenamento al parco don Puglisi

FrosinoneToday è in caricamento