menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Orsini Monterotondo

Palazzo Orsini Monterotondo

Monterotondo, trasporto urbano gratis per lo shopping natalizio

Riceviamo e pubblichiamo: Navette “Rossi bus” gratis negli ultimi giorni d’Avvento. Da domani l7 e fino al 24 dicembre, grazie all’accordo tra l’Assessorato Mobilità e Trasporti e l’azienda gestrice del servizio, tutte le corse di ogni linea del...

Riceviamo e pubblichiamo: Navette "Rossi bus" gratis negli ultimi giorni d'Avvento. Da domani l7 e fino al 24 dicembre, grazie all'accordo tra l'Assessorato Mobilità e Trasporti e l'azienda gestrice del servizio, tutte le corse di ogni linea del servizio di trasporto urbano saranno gratuite per i viaggiatori. La vigilia di Natale il servizio terminerà alle ore 18.00.

«Il servizio di trasporto gratuito nel periodo dell'Avvento - afferma l'assessore Marianna Valenti - diventata ormai una tradizione, contribuisce a decongestionare dal traffico le vie cittadine durante il periodo delle Feste e ad incentivare lo "shopping a chilometri zero", già sostenuto con ottimi riscontri con l'iniziativa della Christmas Card, utile tanto alla cittadinanza quanto alla rete commerciale».

A riguardo l'Assessorato ricorda che, per usufruire degli sconti presso gli oltre ottanta esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, è possibile a tutti (anche non residenti) e in maniera completamente gratuita, richiedere la Christmas Card: compilando il modulo cartaceo di richiesta presso gli Uffici relazione con il Pubblico (al piano terra del palazzo comunale e presso la delegazione comunale di piazza Berlinguer allo Scalo, negli orari di apertura al pubblico), oppure online dal minisito dedicato alla card linkato sulla home-page del sito istituzionale www.comune.monterotondo.rm.it.

L'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, riconoscibili grazie ad un bollino affisso visibilmente all'esterno del locale, è scaricabile online o viene fornito contestualmente alla card presso gli URP.

«Tanto la card quanto il servizio di trasporto gratuito - continua l'assessore - sono iniziative tese a promuovere l'acquisto di regali di qualità, originali e all'insegna del risparmio, qualità che la nostra rete commerciale è in grado di assicurare ai cittadini in una atmosfera più serena e più propriamente "natalizia" di quella dei centri commerciali romani».

L.C.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento