rotate-mobile
Cronaca Paliano

Il ciclista ciociaro Dimitri Buttarelli muore mentre corre una gara in Abruzzo

Per il 40 enne di Paliano che correva per una squadra di Colleferro, dopo il malore in pista nonostante i soccorsi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare  

E’ morto mentre praticava la sua più grande passione: il ciclocross. Una tragica domenica per la città di Paliano al Nord della Ciociaria. Il ciclista Dimitri Buttarelli, di 40 anni, è deceduto domenica mattina mentre stava disputando la gara denominata “Bike Park Monzon” a Montesilvano in provincia di Pescara.

Il dramma in pista

Il 40enne, molto conosciuto a Paliano che correva per la Cicli Coppola di Colleferro, si è  accasciato a terra mentre stava pedalando ed ha perso i sensi. Sul posto era presente, per prestare servizio di assistenza, l'ambulanza della Croce Verde di Montesilvano e i volontari sono stati i primi a prestare soccorso con il Dae, il defibrillatore semiautomatico.  Poi sul posto è giunta l'ambulanza medicalizzata del 118 di Montesilvano che ha continuato a praticare la rianimazione a ha trasportato intubato l'uomo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescara.

Dimitri Buttarelli

Una morte assurda

Numerosi sono gli attestati di solidarietà arrivati dal mondo del ciclocross mentre i familiari e gli amici che lo conoscevano a Paliano sono rimasti sconvolti da una morte assurda come quella avvenuta questa mattina. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, per tutti gli accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclista ciociaro Dimitri Buttarelli muore mentre corre una gara in Abruzzo

FrosinoneToday è in caricamento