rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Montorio in Valle, appuntamento con la gara di tiro al cinghiale

Montorio in Valle - La Squadra Cinghiale "I leoni di Montorio" ha organizzato, per 24 e 25 giugno prossimo, la quinta edizione della "Gara di tiro alla sagoma del cinghiale". La manifestazione, che si svolgerà nel comune di Montorio in Valle, a...

Montorio in Valle - La Squadra Cinghiale "I leoni di Montorio" ha organizzato, per 24 e 25 giugno prossimo, la quinta edizione della "Gara di tiro alla sagoma del cinghiale". La manifestazione, che si svolgerà nel comune di Montorio in Valle, a pochi chilometri dal Lago del Turano (Ri), è patrocinata dal comune di Pozzaglia Sabina e dalla Provincia di Rieti. La manifestazione si svolge nell'azienda faunistica venatoria di cui sono presidenti Fabrizio Leoni e suo padre Giovanni.

Nell'ambito dello stesso appuntamento, sarà organizzata anche una gara cinofila. A ideare, la kermesse sono stati Modesto Luttazzi, Lorenzo Iuso e Maurizio Iorli, che hanno pure materialmente costruito il macchinario che consente a cinque cacciatori di sparare in contemporanea. Questo gioco, nel tempo, è diventato una vera e propria disciplina sportiva che coinvolge numerosissimi appassionati. Il primo premio è una carabina semiautomatica Browning 306 in polimeri. Il secondo premio, un fucile a pompa o carabina calibro 22. Terzo premio, è un puntatore Konus punto saranno premiate le prime tre squadre. Ma premi e riconoscimenti ci saranno per quasi tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montorio in Valle, appuntamento con la gara di tiro al cinghiale

FrosinoneToday è in caricamento