rotate-mobile
Cronaca

È morto Giuseppe Ciarrapico. L’editore ciociaro più conosciuto

Si è spento questa mattina in un letto di una clinica romana dove era ricoverato da alcuni giorni. Nel frusinate le sue attività più importanti in ambito editoriale

E’ morto questa mattina in un letto di una nota clinica romana Giuseppe Ciarrapico.  Imprenditore molto noto sia a Roma ma anche in Ciociaria ed a Latina dove ha fondato i giornali Ciociaria Oggi e Latina Oggi. Inoltre è stato gestore delle terme di Fiuggi dal 1991 al 1993, presidente dell’AS Roma e senatore del Popolo delle libertà.

Negli anni si avvicinò alla corrente andreottiana della DC, rimanendo contemporaneamente amico di Giulio Andreotti e del segretario missino Giorgio Almirante. Divenne presidente delle terme di Fiuggi. Continuò comunque a stampare i manifesti dell'MSI (la voce più cospicua delle spese di quel partito) nella sua azienda tipografica di Cassino.

Fu soprannominato il "Re delle acque minerali", essendo proprietario delle grandi terme. Organizzò in quegli anni il Premio Fiuggi, un premio internazionale che vide la presenza del presidente sovietico Michail Gorbačëv, al tempo protagonista della perestrojka.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Giuseppe Ciarrapico. L’editore ciociaro più conosciuto

FrosinoneToday è in caricamento