rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavoni

Morte Manolo Spada, tre le persone sotto indagine per omicidio colposo

Questo quanto emerso dai primi sopralluoghi sul luogo del tragico volo

Dai sopralluoghi effettuati in questi giorni  la porta che dava l'accesso a quel lucernaio sarebbe  stata trovata aperta e dunque accessibile a chiunque. Da qui l'ipotesi di reato per omicidio colposo. I ragazzini che abitavano in quello stabile, sovente si recavano  al sesto piano della palazzina  per riunirsi e inventare giochi.  

Il tragico gioco

Tra quelli  preferiti di Manolo il  sul lucernaio. Qualcuno dei suoi compagni avrebbe raccontato che quel giorno Manolo aveva detto loro che dovevano posizionarsi ai lati di quel finestrone perché dovevano assistere alle  sue  . Invece,  il tredicenne  è precipitato facendo un  volto di oltre  quindici metri che lo ha portato alla morte. 

Le indagini vanno avanti

Intanto, le  indagini della squadra Mobile della questura di Frosinone proseguono a  ritmo serrato. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sopralluoghi da parte dell'Ater proprio per dichiararsi  fuori da questa vicenda. Di certo c'è  che  lo stesso presidente  dell'Ater  Antonio  Ciotoli ha sempre sostenuto che quel luogo  (e non soltanto la porta) doveva essere inaccessibile per tutti.

E se il portone fosse stato aperto dai ragazzi?

Nelle ipotesi investigative anche la possibilità che quel portone sia stato in qualche modo forzato proprio  dagli stessi  ragazzini che amavano riunirsi  in cima a  quel  palazzo che si era  trasformato  nel loro punto di  aggregazione e di  svago. L'inchiesta che è stata appena avviata potrà portare nel  giro di  poco tempo a  fornire  quelle  risposte  ai tanti  interrogativi su questa morte assurda e tragica nello stesso  tempo.  Manolo nel giorno  dei suoi  funerali avrebbe compiuto quattordici anni. Ed a quattordici anni è proprio vietato morire.

(in foto un momento del funerale del piccolo manolo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Manolo Spada, tre le persone sotto indagine per omicidio colposo

FrosinoneToday è in caricamento