rotate-mobile
Cronaca

Multato per aver messo due ciotole di acqua per i cani fuori dal proprio negozio

Mirko ha raccontato la sua storia questa mattina, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Mirko, da Torre del Benaco, in...

Mirko ha raccontato la sua storia questa mattina, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Mirko, da Torre del Benaco, in provincia di Verona, spiega: "Io ho un supermercato. All'esterno della mia attività commerciale ho messo delle ciotole per far bere i cani d'estate. Le ho messe su suolo privato, voglio sottolinearlo, ho messo due ciotole d'acqua su un tappetino 30x30, per consentire a tutti i cani che passano di qui di poter bere acqua fresca, visto che la cambiamo ogni due ore. L'altro giorno è arrivato un agente della polizia locale con una sanzione già preconfezionata con una foto scattata all'una di notte del giorno precedente che mi sanzionava per occupazione di suolo pubblico per abuso edilizio, intimandomi lo sgombero dell'intera area entro cinque giorni. La multa è di 100 euro, perché mi hanno detto che sono stati buoni, ma la questione è il principio. Primo, le ciotole erano su suolo privato e non pubblico. Secondo, due ciotole per far bere i cani possono essere considerate abuso edilizio? Ho chiamato il Comune, mi hanno detto che secondo loro quello è suolo pubblico, poi dopo avergli dimostrato che era suolo privato mi hanno detto di fare ricorso. Io farò, ma il problema è che il sindaco di questo paese non ama gli animali. Tanto è vero che ha inserito l'ordinanza per i padroni dei cani di raccoglierne la pipì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato per aver messo due ciotole di acqua per i cani fuori dal proprio negozio

FrosinoneToday è in caricamento