Musica troppo alta, residenti esasperati
Alcuni cittadini di Frosinone lamentano: "Arpa Lazio ha constatato che c'è uno sforamento di oltre 13.3 decibel rispetto al consentito"
Musica troppo alta, residenti esasperati. Alcuni cittadini di Frosinone lamentano una situazione che - a loro detta - è diventata ormai insostenibile. Colpa del volume troppo alto di un noto locale della parte bassa di Frosinone.
"Mesi fa abbiamo firmato e consegnato alle autorità competenti un esposto per segnalare il nostro disagio che ci perseguita da anni -spiegano i residenti - Finalmente dopo tante segnalazioni e tante denunce la Questura ha fatto il suo compito imponendo varie chiusure a questo locale, che esercitando musica ad altissimo volume, anche se all'interno del locale stesso, crea non poco disagio a tutti noi".
Residenti che hanno fatto intervenire anche l'Arpa Lazio per le varie verificare sonore.
"Nella notte tra il 29-30 ottobre siamo riusciti a far effettuare verifiche sonore all'Arpa lazio, la quale ha constatato la veridicità dei fatti con uno sforamento di oltre 13.3 db rispetto ai 3 possibili. Chiamiamo da giorni la segreteria del sindaco per un appuntamento per avere chiarimenti ed informazioni in merito, ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta".
In realtà -come spiegano dalla stessa amministrazione comunale- il Comune può fare ben poco in questo caso. È infatti la Questura di Frosinone che, nel caso, deve intervenire in queste situazioni.